salve a tutti, sono nuovo, mi chiamo Paolo e scrivo dalla provincia di Genova.
Da poco tempo ho creato un sito per promuovere la mia passione ed oggi mi si è presentata la possibilità di vendere alcuni prodotti online. Io sono totalmente niubbo in joomla e per questo mi aiuta un giovane neolaureato in informatica che però non ha grande esperienza con questa piattaforma
Ho installato Joomla 3.4.5 su Hosting sempre Joomla, ho integrato il pacchetto installando JoomShopping 4.7.1 (non l'ho aggiornato perché abbiamo apportato delle modifiche al codice per adattarlo alle nostre esigenze) e, dopo un po' di tempo passato a strimpellare sulla configurazione, siamo riusciti a far funzionare tutto alla meraviglia.
Il mio problema però riguarda la fatturazione con l'iva qualora volessi fare delle offerte con prodotti ad iva diversa. Cerco di spiegarmi meglio con un esempio pratico:
Vendo prodotto X con iva al 22% e prodotto Y con iva al 4%, fattura con due prodotti, iva diversa, nessun problema
Voglio offrire a chi acquista 3 prodotti Y (iva 4%) il prodotto X (iva al 22%) ad un prezzo scontato
non riusciamo a trovare il modo di creare l'offerta, se metto i tre prodotti Y + il prodotto X nella stessa "inserzione" attraverso gli attributi devo stabilire quale iva applicare e fiscalmente dovrebbe essere 22% (con una rimessa economica notevole) quindi ritengo di dover comunque tenere separati i due prodotti (magari creandone uno X "nascosto" a prezzo ridotto), ma non so come legare i due prodotti ad un'unica offerta.
c'è qualcuno esperto in JS in grado di darmi una dritta su quale strada è meglio seguire?
Grazie mille