Back to top

Autore Topic: spese di spedizione impostate ma come inesistenti  (Letto 1295 volte)

Offline Dindya

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

ho un problrma con le spese di spedizione di virtuemart: ne ho impostato una ed è attiva e specifica per tutti i gruppi di clienti, ho imppstato anche i parametri di peso e prezzo ma nonostante ciò al cecckout mi dice che non è stata impostata nessuna regola di spedizione. Di conseguenza non procede con il pagamnto.
Cosa posso fare?
Joomla 2.5 virturmart 3

Offline maxzilla

  • Appassionato
  • ***
  • Post: 620
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:spese di spedizione impostate ma come inesistenti
« Risposta #1 il: 05 Nov 2015, 14:28:09 »
Ciao
io ti parlo di un una versione precedente alle 3 installata si J2.5

c'e' una opzione sotto Configurazione-> Processo d'acquisto -> "Abilita la selezione automatica della spedizione?"
Intanto si puo' provare con quello
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline Dindya

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:spese di spedizione impostate ma come inesistenti
« Risposta #2 il: 05 Nov 2015, 15:02:59 »
Fatto come dici ma nulla...cos'altro potrei fare?

Offline Dindya

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:spese di spedizione impostate ma come inesistenti
« Risposta #3 il: 05 Nov 2015, 21:06:15 »
Era una questione di cap...però ora ho un'altro problema.
Ho due tipi di spese di spedizione:
  • una per la destinazine italiana
  • una per la destinazione straniera, diciamo la Spagna
Le spese compaiono solo se il cliente è italiano, quindi destinazione italiana e spesa di spedizione per l'italia. Mentre non accade se il cliente è spagnolo. Le due spese sono configurate allo stesso modo, cioè con lo stesso principio e con dati adeguati ovviamente (il cap ad esempio).
Sapete dirmi come posso risolvere?

Offline Dindya

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 45
    • Mostra profilo
Re:spese di spedizione impostate ma come inesistenti
« Risposta #4 il: 05 Nov 2015, 23:50:54 »
Ho scoperto che nel caso non carica le spese di spedizione per un dato range di cap  bisogna reimpostare l'indirizzo sia di fatturazione che di spedizione.
Però non riesco a capire come mai impostando più spese di spedizione per lo stesso range di cap ma per range di peso differenti (ad esempio una 0-5kg e l'altra 5,01-10kg) carica sempre la spesa inferiore cioè quella da 0-5kg. Inutile dire che nel carrello ci sono prodotti il peso sommato è compres fra i 5 e i 10 kg. :'(

 



Web Design Bolzano Kreatif