Back to top

Autore Topic: Come far comparire il modulo?  (Letto 1924 volte)

Offline Lowelheim

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Come far comparire il modulo?
« il: 08 Nov 2015, 20:50:16 »
Buongiorno a tutti,

mi appello alla conoscenza di chi ha più seniority su Joomla! per solvere un dubbio.

Premetto che non sono un grande esperto di Joomla!, l'esatto contrario. Sto creando un modulo che funzionerà come pagina catalogo prodotti, compresivo di parametrizzazione per la ricerca etc.. etc..

Per testare la logica di funzionamento di Joomla! ho seguito il tutorial per la creazione del modulo canonico "hello world", caricato e installato correttamente, seguendo altre istruzioni sul forum l'ho collegato ad un articolo fittizio, articolo che ho legato ad una voce del menù principale.

Fin qui nulla di che, quello che però non capisco è come farlo comparire nella "pagina principale" del template, ho provato varie posizioni senza successo.

Possibile che l'unica soluzione per utilizzare un modulo è quello di collegarlo ad un articolo?
Avendo il modulo stesso il suo set di pagine per la gestione delle richieste, non è possibile collegare il menu direttamente al modulo?
Come deduco la posizione del corpo centrale del template nel quale inserire il mio modulo senza andare sistematicamente a provare tutte le posizioni elencate?

A disposizione per fornire ulteriori informazioni, ringrazio anticipatamente per le vostre cortesi risposte.

Lowe.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Come far comparire il modulo?
« Risposta #1 il: 14 Nov 2015, 17:54:13 »
mi viene il dubbio che ciò che ti serva sia un componente (com_xxx) e non un modulo (mod_xxx)
sicuro di stare usando i termini giusti?

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif