Back to top

Autore Topic: Registrazione con codice attivazione o numero tessera  (Letto 1463 volte)

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti sono nuovo, mi scuso se ho sbagliato la sessione o categoria ;D .
Allora sto finendo il passaggio tra il vecchio sito al nuovo sito, il sito gestisce studenti iscritti al corso e c'è questo login standard e nessun problema quello nuovo joomla 3.4.5 ma quello che voglio fare è che nella registrazione dove vengono compilati i campi voglio aggiungere un campo dove è obbligato a mettere un codice attivazione o codice tessera derivato al database che viene aggiornata di continuò così da evitare gli estranei si iscrivono di continuo e non posso ogni santo giorno a controllare ed eliminare quelli che non fanno parte del corso  :'(
Quindi chiedo al vostro cospetto se esistesse un plugin, o in estensione che gestisca tutto questo.
Poi sarebbe fantastico che il codice dato alla persona iscritta, quando si utilizza il codice lo porta nella classe appartenente.
Ovviamente il codice deve essere consegnata a mano tramite ufficio durante la compilazione del iscrizione.
Spero che mi aiutate e grazie in anticipo

« Ultima modifica: 06 Nov 2015, 12:14:02 da manhast »

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Registrazione con codice attivazione o numero tessera
« Risposta #1 il: 06 Nov 2015, 12:13:17 »
Nessuno lo sa?  :-\  o mi sono spiegato male?

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2015, 15:22:46 »
Puoi configurare tutto con la gestione dei permessi ( riservando moduli o menu ai vari utenti), senza dover caricare plugin.

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2015, 15:30:15 »
Grazie per la risposta ma non è quella che cercavo, quello che volevo dire un perfetto sconosciuto non può registrare senza aver codice attivazione o numero tessera invece uno studente appena iscritto che ha appena ricevuto numero tessera o codice attivazione dalla segreteria può registrare.

Offline manhast

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Nov 2015, 15:35:54 »
Come foto in allegato

Offline antonelloinglese

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2015, 15:46:19 »
Prova a cercare un plugin o modulo a questo link : http://extensions.joomla.org/category/contacts-and-feedback
Anche se non comprendo, se con opportuna configurazione puoi riservare parti di sito a chi decidi tu, a cosa possa servire se non a complicarti le cose.
« Ultima modifica: 06 Nov 2015, 15:51:50 da antonelloinglese »

Offline mygink

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2015, 23:24:25 »
Ciao manhast, se ho capito bene il tuo problema credo che una soluzione più semplice sia:
creare tu gli utenti (quindi esclusivamente gli studenti iscritti al corso) così puoi dare, assieme con la tessera, il nome utente e la password provvisoria per accedere al sito. E al primo accesso lo studente è obbligato a cambiarsela.
Per fare con il codice, come chiedevi tu, dovresti comunque generarlo, caricarlo in Joomla e creare un form di registrazione che controlli che quel codice inserito sia valido. Non saprei bene come fare ma mi sembra un lavoraccio.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif