Back to top

Autore Topic: (RISOLTO) Crhonoform5. Captcha e load state hidden.  (Letto 1398 volte)

Offline pj1907

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
(RISOLTO) Crhonoform5. Captcha e load state hidden.
« il: 23 Ott 2015, 17:31:08 »
Salve a tutti,

Mi chiamo Piergiorgio e sono nuovo del forum.
Ho creato un semplice form di richiesta dati che è inserito all'interno di un articolo k5 (tramite il plugin).
Detto form, inserito alla fine dell'articolo, come ha come primo campo, sempre visibile, un radio button che attiva la visualizzazione o meno gli altri campi del form. Per intenderci una funzione tipo: vuoi inviare la mail? si / no . Ce clicchi "si" compaiono gli altri campi e il submit, se clicchi "no" si nascondono.
Funziona tutto tranne per il fatto che il campo "Captcha" non ha la possibilità di essere nascosto / visualizzato dal radio button. Rimane sempre visibile. Non c'è infatti tra le sue opzioni quella del "load state" parent hidden.
Vi chiedo, è possibile inserire da qualche parte un codice che permetta anche al campo Captcha di essere visualizzato o meno a seconda della scelta effettuata sul radio button?
Grazie mille in anticipo!  :)

Pj
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 11:58:53 da pj1907 »

Offline pj1907

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Crhonoform5. Captcha e load state hidden.
« Risposta #1 il: 30 Ott 2015, 06:38:26 »
Up..

Nessuno può darmi una mano?
Vorrei fare in modo di assegnare nel mio form lo stato di apertura "parent hidden" al campo Captcha e alla Captcha image.
Grazie

Piergiorgio
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 11:59:20 da pj1907 »

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Ott 2015, 09:58:27 »
credo dovresti prelevare il codice generato dal campo captcha, lo vedi dalla finestra code, ed inserirlo in un campo custom, il tutto  dentro un nuovo div a cui assegni un tu un nuovo id e reso non visibilile con l'apposito attributo.

Poi rimuovi dal form il campo captcha originale.

Abiliti nel radio button la visibilità come per gli altri campi.

Non ho provato quindi fai sapere come funziona.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline pj1907

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Nov 2015, 11:58:25 »
Funziona perfettamente. Grazie Vales!

A beneficio degli interessati:
Ho creato un campo custom (pure code "yes") ed inserito il seguente codice:

<div class="form-group gcore-form-row" id="form-row-captchanew"><div class="gcore-subinput-container-wide" id="fitem3" data-load-state="hidden_parent"><label for="captcha1new" class="control-label gcore-label-left">Captcha</label>
<div class="gcore-input pull-left gcore-sub-input gcore-display-table" id="fin-captcha1"><input placeholder="" class="validate['required'] form-control A" title="" style="" type="text" name="captcha" id="captcha1new" data-load-state="hidden_parent"/></div></div>
<div class="gcore-subinput-container-wide" id="fitem4new">
<div class="gcore-input pull-left gcore-sub-input gcore-display-table" id="fin-captcha2new">{captcha_img} </div></div></div>

poi ho inserito nel radio button (nella gestione degli events) le due opzioni nascondi "si" e "no" sul campo con Target field Id  - form-row-captchanew (come da id da me assegnato al campo)

Poi naturalmente ho rimosso il campo captcha originale.

Grazie ancora.

Piergiorgio
« Ultima modifica: 01 Nov 2015, 14:29:51 da pj1907 »

Web Design Bolzano Kreatif