Back to top

Autore Topic: Affiancare due moduli in una position nuova  (Letto 2337 volte)

Offline ciroslitz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Affiancare due moduli in una position nuova
« il: 05 Nov 2015, 12:56:26 »
Il template in uso è protostar, ho creato una nuova position seguendo le guide nel forum, tutto liscio. Ora in questa position quando voglio affiancare due moduli sulla stessa linea  usando il comando  float:left, restano sempre uno sopra e uno sotto. Potete aiutarmi a risolvere l'ennesimo dubbio?

adottauncane

• Visitatore
Re:Affiancare due moduli in una position nuova
« Risposta #1 il: 05 Nov 2015, 13:58:39 »
Ciao ciroslitz,
Potresti inserire due posizioni e poi con il css affiancarle. Puoi usare il suffisso classe modulo e poi affiancare i due moduli.
Però se metti un link al sito è più facile aiutarti.

Offline ciroslitz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Nov 2015, 14:18:59 »
Ciao ciroslitz,
Potresti inserire due posizioni e poi con il css affiancarle. Puoi usare il suffisso classe modulo e poi affiancare i due moduli.
Però se metti un link al sito è più facile aiutarti.

ho usato la tua ottima guida per creare la position. dovrei affiancare al modulo cerca in alto un altro modulo. Ecco il link: http://www.professionistiscuola.it/.
grazie per la pazienza e le dritte ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 05 Nov 2015, 14:57:04 »
La maniera migliore però sarebbe inserire due posizioni e poi scrivere il css per affiancarle. Oppure usare un suffisso classe modulo.

Adesso non so esattamente quello che ti serve ma essendo i moduli diversi fra loro ho potuto scrivere il css univoco, almeno spero...

Nel file personal.css prova a mettere questo e vedi se va bene.

Codice: [Seleziona]
.syndicate-module.icone_social {
    float: left;
    width: 5%;
}
.icone_social .custom {
    float: left;
    width: 33%;
}
.form-search {
    float: right;
    width: 24%;
}

Altrimenti metti due posizioni una sotto l'altra e poi scriviamo il css per affiancarle.

Offline ciroslitz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2015, 19:24:15 »
Il problema appena cerco poi di restringere il browser si sovrappone tutto..... ho dovuto creare altra position, la cosa che mi scoccia che per inserire ora le icone dovrei creare altra position per con farle sovrapporre quando restringo browser.  Vorrei inserirle sopra il cerca, possibile non esiste altra soluzione?[/size]

Web Design Bolzano Kreatif