Back to top

Autore Topic: Parole chiave, alias, immagini e loro ottimizzazione  (Letto 1352 volte)

Offline tello91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
partiamo dal progettare un sito in Joomla.
Credo di aver capito che a ogni articolo si debba attribuire una "parola chiave", sbaglio?
Essa deve essere compresa nel titolo, meta description e corpo dell'articolo. Conviene inserirla anche in altri punti?
Ovviamente quello che conta è il contenuto e non l'inserimento della parola chiave, ma se in un articolo inserisco 5 volte la parola chiave anche solo per garantire leggibilità, faccio male o aiuta nella in termini di SEO?

Passiamo agli Alias.
gli alias come conviene impostarli? Qual'è la loro lunghezza ottimale? Devono essere descrittivi, riassuntivi o una via di mezzo?
Mi spiego meglio, se ad esempio ho un articolo che riguarda un corso di formazione di sicurezza per la guida del muletto, che alias posso impostare? "corso-formazione-sicurezza-muletto" ad esempio?

Immagini e loro ottimizzazione.
Per iniziare, come conviene rinominare le immagini prima di caricarle sul sito?
Conviene usare i trattini del meno (-) al posto degli spazi o degli underscore giusto?
Se ho una foto che inquadra il duomo di Firenze, va bene questo nome "duomo-firenze-16-novembre-2015"?
Alle immagini che inserisco negli articoli posso attriibuire un titolo, una descrizione, una didascalia.
Anche le didascalie conviene utilizzarle in termini di SEO (a me personalmente piacciono)?
Le date conviene inserirle ovunque? Conviene scriverle in forma numerica (16/11/2015) oppure così (16 novembre 2015)?
Per quanto riguarda l'ottimizzazione, qual'è la grandezza ideale e il formato da attribuire alle immagini (per grandezza parlo di kB).
Intendo sia per immagini in generale (magari qualche logo o immagini che troviamo spesso sulle pagine del sito), sia per immagini della galleria foto del sito (quindi suppongo debbano essere con una risoluzione migliore).

Grazie mille in anticipo!!
« Ultima modifica: 16 Nov 2015, 12:34:00 da tello91 »

Offline tello91

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Parole chiave, alias, immagini e loro ottimizzazione
« Risposta #1 il: 17 Nov 2015, 11:25:51 »
Qualcuno che mi consiglia?  :'(

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Parole chiave, alias, immagini e loro ottimizzazione
« Risposta #2 il: 17 Nov 2015, 17:14:25 »
Ciao Tello91, la SEO è tanto studio ma anche tentativi, in linea di massima non hai scritto cose sbagliate ma finché non metti in opera non potrai sapere come risponde il motore di ricerca alla tua ottimizzazione.
Prova, vedi che succede e dove non hai risultati cambia, testa. Questo, secondo me, è un ottimo consiglio.
@LocoLuketto

Web Design Bolzano Kreatif