Back to top

Autore Topic: Nuovi articoli visualizzabili sotto tutte le lingue  (Letto 3112 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nuovi articoli visualizzabili sotto tutte le lingue
« il: 23 Nov 2015, 12:17:25 »

Ciao a tutti, scrivo per cercare un aiuto per risolvere un problema probabilmente già affrontato da molti in fase di creazione di un sito multilingua.
sostanzialmente ho creato delle copie del menu principale tradotte nelle varie lingue e ci ho impostato come principali le varie pagine delle home.
Dato che il sito prevede l'aggiunta di articoli da piu utenti, quindi ognuno con il suo account, joomla mi setta i nuovi articoli creati solo sotto la lingua da cui l'utente, tramite front-end, li stà creando. Questo fà si che l'articolo venga impostato ad esempio solo come "italiano" e quindi per un utente che sta navigando il sito con lingua inglese non compare. io vorrei che venisse invece visualizzato per tutte le lingue che ho impostato e non solo in quella in cui è stata scritta. come potrei risolvere? grazie a tutti
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovi articoli visualizzabili sotto tutte le lingue
« Risposta #1 il: 23 Nov 2015, 13:47:15 »
Ciao Davide,
nella schermata di invio articolo dovrebbe esserci anche il tab lingua, da dove si può scegliere la lingua dell'articolo.
Vuoi che non si veda e che prenda di default Tutte?
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Nov 2015, 18:29:11 »

Grazie mille per la risposta!
Il Tab della lingua compare ma non vorrei che gli utenti la scegliessero ma usassero una impostata di default (ad esempio "tutte le lingue").
Citazione
Vuoi che non si veda e che prenda di default Tutte?
esatto, questo sarebbe lo scenario migliore che mi si potrebbe presentare!

Preciso che  ora mi stò riferendo alla creazione di nuovi articoli, però nel sito verranno anche aggiunti altri contenuti tramite componenti (es video e immagini) che attualmente, caricandole, mi rimangono sempre e solo impostati con la lingua da cui sti sta inserendo il contenuto
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 18:30:48 da Davide Riga »
http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2015, 12:53:58 »
Non saprei cosa suggerirti, credo che una volta era proprio così, di default prendeva Tutte e si doveva scegliere la lingua, poi nelle versioni di joomla più recenti è stato impostato che venisse presa la lingua del sito.

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2015, 15:32:42 »
Per un attimo ci avevo sperato :D
Grazie comunque per le risposte!
aspetto qualche altro consiglio!
Magari un cronjob sulle opzioni batch potrebbe aiutarmi?
« Ultima modifica: 26 Nov 2015, 15:37:45 da Davide Riga »

Offline ste

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2015, 09:59:07 »
Potresti confrontare una vecchia versione di joomla che aveva di default Tutte con quella attuale e cercare di capire cos'hanno modificato.
Certo che se modifichi il core senza override ad ogni aggiornamento devi rifare le modifiche  :-\

Web Design Bolzano Kreatif