Back to top

Autore Topic: Multilingua con selezione prima della home.  (Letto 2685 volte)

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Multilingua con selezione prima della home.
« il: 04 Dic 2015, 20:07:34 »
Ciao a tutti, forse il titolo potrebbe sembra non attinente, ma spiego bene cosa  dovrei fare.
In pratica devo creare un sito in multilingua, e fin qui nulla di particolare, ma la selezione della lingua deve avvenire prima di visualizzare la home del sito.

In pratica, si arriva al sito dove appare la pagina minimale con pochi dati e il logo principale, al centro della pagina lo switch della lingua con menu a tendina o immagini. Alla selezione o conferma della lingua poi si apre la pagina principale nella relativa lingua.

Su questa ultima parte ho molti dubbi su come agire... potreste darmi un suggerimento in merito?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Multilingua con selezione prima della home.
« Risposta #1 il: 04 Dic 2015, 20:43:02 »
Puoi utilizzare una splash page, trovi anche moduli per implementarla.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Dic 2015, 23:49:04 »
Ciao, perche vuoi inserire la scelta della lingua prima della home? penso che ti basta modificare l'opzione Lingua per nuovi visitatori nel plugin language filter ed impostarla su lingua browser cosi automaticamente verrà mostrato il sito in base alla lingua del browser, io solitamente quando faccio un sito multilingua, che per ora ho fatto solo italiano ed inglese, faccio cosi ed imposto come lingua predefinita l'inglese in modo che se si collega un tedesco/francese/ecc.. che preferisco visualizzi il sito in inglese gli viene già mostrato in quella lingua, l'italiano comunque vedra subito il sito in lingua grazie al language filter

Offline Joso

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Dic 2015, 14:21:31 »
Ciao $Red, in effetti sarebbe la soluzione migliore. Ma devo costruire un sito e mi è stato chiesto che  creare una pagina di anteprima con selezione lingua e un breve disclaimer.

Quindi, la soluzione che devo testare e per forza di cosa una pagina splash o qualcosa di simile.

Comunque se hai dei suggerimenti, sono ben felice di leggerli.

Giulio

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Dic 2015, 14:55:09 »
Allora lo soluzione di tomtom è quella piu idonea, forse questo plugin JH Splash Screen puo esserti di aiuto

Web Design Bolzano Kreatif