Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Errore creaz e gestione voci di menu e nuovo menu dopo aggiornamento.  (Letto 2519 volte)

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon Giorno.
Ho un problema
Ho aggiornato alla vesione  Joomla! 3.4.5 Stable da joomla 2.5 non sono piu in grado di visualizzare i menu dal lato administretor mentre dal lato pubblico funzionano tutto.

l'errore prodotto quando cerco di aprire una voce di menu o creare un nuovo menu è

Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/nordd26b/public_html/modules/mod_roknavmenu/lib/RokNavMenu.php on line 72
 Fatal error:  Class 'JFolder' not found in /home/nordd26b/public_html/modules/mod_roknavmenu/lib/RokNavMenuEvents.php on line 113

Come posso fare a risolvere questo errore Grazie anticipato  per l'aiuto
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 13:52:45 da mezzokgmisto »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao mezzokgmisto,
sembra che tu abbia due moduli che agiscono sui menu di Joomla, RokNavMenu e RokNavMenuEvents, probabilmente si sono installati insieme al template.
Prova a disabilitarli per verificare se così funzionano i menu.
Per vedere la lista dei moduli vai a questo indirizzo del tuo sito
nomesito.it/administrator/index.php?option=com_modules
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Dal lato amministrativo questi moduli non sono visibili anche effettuando la ricerca per nome modulo questi non vengono individuati
la cosa inizia a farmi un "  paura  :-( "
Graie per la collaborazione

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Sulla colonna di sinistra, nel primo menu a tendina, seleziona Amministratore anzichè Sito e vedrai i moduli

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scusa
quello l'ho avevo fatto,
 ma i moduli rokNavMenu non sono visibili vedo solo una lista di altri moduli se  vuoi  li elenco ?

NON E' CHE NON SONO VISIBILI LE PAGINE INVECE PER IL CONTRARIO proprio PERCHE MANCANO I MODULI ? SE FOSSE COSI COME INSTALLARLI.
GRAZIE
« Ultima modifica: 18 Nov 2015, 23:47:56 da mezzokgmisto »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
mmmmmm mi sembrerebbe strano....
Se puoi, prova a disinstallare il template che ti ha creato il problema.

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ho provato con tutti i template lato amministratore stesso errore MMMMMMMMMMMMMM

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Non intendo il template lato amministratore, intendo il template lato sito, credo che tu ne abbia installato uno che ti installa anche dei moduli che  possono aver creato il problema. Cancella tutti i template che non utilizzi, poi, se puoi prova ad eliminare anche quello che stai utilizzando, a meno che tu non abbia fatto delle modifiche al template, in questo caso le perderesti.

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domani provo anche questa poi ti faccio sapere anche perche, ho fatto un sacco di modifiche anche nel codice in quello in uso che fino ad ora e tutt'ora non danno problemi.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ma in Gestione estensioni li vedi quei due moduli? prova a disattivarli da lì

Offline mezzokgmisto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Risolto]
Avevo aggiornato On-line il mio sito dalla versione 2.5 alla versione 3.4.5 apparentemente tutto funzionava perfettamente on-line il sito è sempre stato visibile.
Questo aggiornamento però aveva impedito di creare nuove voci di menu l'errore prodotto era riferito ad un componente non visibile dal lato amministretor e forse anche a qualche templete installato di default ma mai usato.
Abbiamo risolto il problema eliminando via FTP i Templete inutilizzati e il modulo mod_rocknavmenu fonte dell'errore.

L'errore prodotto era questo ( Warning:  Invalid argument supplied for foreach() in /home/nordd26b/public_html/modules/mod_roknavmenu/lib/RokNavMenu.php on line 72
 Fatal error:  Class 'JFolder' not found in /home/nordd26b/public_html/modules/mod_roknavmenu/lib/RokNavMenuEvents.php on line 113 )

Rimangono pochi errori legati ad altri moduli tipo " sondaggi " che credo basti aggiornare alla versione 3 per il resto tutto ha ripreso a funzionare correttamente anche dal lato Administrator Grazie al Forum Grazie a STE :-)
« Ultima modifica: 20 Nov 2015, 13:50:00 da mezzokgmisto »

Web Design Bolzano Kreatif