Back to top

Autore Topic: Migrare da 1.5 a 3.4  (Letto 1490 volte)

Offline flavio65

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Migrare da 1.5 a 3.4
« il: 16 Nov 2015, 22:02:53 »
Salve, dovrei per ovvie ragioni migrare un sito dalla versione 1.5 (ultima release) alla versione 3.4 (ultima release )cosa mi consigliate di fare ??
C'è la possiblità di fare qualcosa con qualche componente o meglio rifarlo da zero ?
p.s. non sono molto pratico di joomla.

Grazie a chi risponde
« Ultima modifica: 16 Nov 2015, 22:09:59 da flavio65 »
Utilizzo le mie capacità nel modo più completo, il che, per un'entità cosciente, è il massimo che possa sperare di fare.

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Migrare da 1.5 a 3.4
« Risposta #1 il: 17 Nov 2015, 11:24:42 »
Ciao.

Dovresti prima migrare alla versione 2.5 e poi da questa alla 3.0 e 3.4.
Ci sono diversi articoli e guide che ti spiegano come fare, per esempio questo articolo e questa guida.
Prima di fare questo, controlla se i componenti esterni che hai installato hanno una procedura di migrazione (oppure sono compatibili, ma se sono della 1.5 dubito un po'), altrimenti non potrai utilizzarli nella nuova versione.
Tieni conto che anche i template devono essere migrati alla versione finale.

Il mio consiglio è quello di valutare lo stato attuale del sito e il tempo che potresti impiegare per fare tutte le migrazioni. Se hai un sito con solo un articolo e una galleria con tre foto allora conviene rifarlo da zero. Se invece è un sito ben strutturato, con molti contenuti, estensioni e ben consolidato anche dal lato SEO allora conviene fare le migrazioni.

:)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline limpido

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Migrare da 1.5 a 3.4
« Risposta #2 il: 21 Nov 2015, 19:54:25 »
anche io ho un vecchio sito con j5, diciamo che i componenti li potrei anche sostituire ma cio' che mi blocca è il template, che è per il 1.5 e non risulta piu' aggiornata. vi è una guida per migrazione template anche per fare qualche prova?
Grazie

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 23 Nov 2015, 11:40:00 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Web Design Bolzano Kreatif