Back to top

Autore Topic: I cookie di Youtube tramite plugin e solita normativa  (Letto 911 volte)

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dopo qualche mese di uso del banner  accettazione cookie, mi sono letto meglio i chiarimenti del Garante della Privacy:
nel mio caso con utilizzo di sola tipologia tecnica e Google Analitics in forma anonima basta l'nformativa....Alleluja.
Purtroppo mi sono accorto che le pagine con collegamento a Youtube emettono un Doubleclick. io penso che aggiungendo nelle info il seguente paragrafo si dovrebbe essere a posto:
Gli articoli che contengono un video collegato a Youtube ricevono un cookie di Doubleclick, questo è generato da direttamente da Youtube prescindendo dalla tipologia di accesso, sia diretto che indiretto come in questo caso.
Opinioni?
« Ultima modifica: 24 Nov 2015, 13:09:39 da Navy »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:I cookie di Youtube tramite plugin e solita normativa
« Risposta #1 il: 24 Nov 2015, 13:07:40 »
Ciao Navy,
se il video è inserito nelle pagine del tuo sito allora questo veicola il cookie di terze parti e quindi è necessario il banner con l'informativa breve.
Magari puoi mettere il banner solo nelle pagine dove hai il video e non in tutte le pagine del sito.

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2015, 13:13:42 »
Formalmente credo tu abbia ragione, cercavo conforto e speranza perchè per ora non ho voglia di rimettere il terribile banner.

Offline Navy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2015, 14:37:45 »
Letto ora questo bell'articolo http://www.joomla.it/notizie/7789-legge-sui-cookie-e-joomla.html  se lo facevo prima evitavo domande inutili...

Web Design Bolzano Kreatif