Back to top

Autore Topic: [Risolto]xampp 1.8.2 è adatto ai siti joomla 3.4.5?  (Letto 1356 volte)

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Premetto che non avevo mai usato xammp prima di ieri, ho sempre lavorato online. Ora che mi hanno reso inutilizzabile il mio vecchio vps devo ricaricare i siti su una nuova macchina e quindi ho pensato di utilizzare xampp per aprire in locale i miei siti e ricopiarli in nuove installazioni pulite di joomla per evitare di portarmi dietro file infetti.
Con xampp 1.8.2 riesco ad aprire e lavorare su siti fatti in joomla 2.5 mentre se cerco di aprire in localhost/miosito un joomla 3.4 il browser si collega al web e non al sito in locale.
Forse sbaglio qualcosa nella configurazione del file configuration.php .... o forse è la versione di xampp che non è adatta??

Grazie anticipate
« Ultima modifica: 29 Nov 2015, 11:12:00 da green12 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:xampp 1.8.2 è adatto ai siti joomla 3.4.5?
« Risposta #1 il: 29 Nov 2015, 09:57:45 »
ciao green12,
xampp 1.8.2 dovrebbe andare benissimo per Joomla 3.4,
ma se hai ancora dubbi prova ad effettuare una nuova installazione di Joomla 3.4.5 in locale per capire se è tutto ok.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Nov 2015, 10:06:09 »
grazie,
provo come dici tu e, se funziona, controllo il file configuration.php della nuova installazione... forse li trovo la risposta.

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Nov 2015, 10:48:36 »
ho installato joomla 3.4.5 e lo vedo in localhost, quindi il problema non è nella versione di xampp (grazie alexred)
Ho guardato il file configuration.php e, a parte il fatto che nel mio ho 93 righe e in quello installato ora ce ne sono solo 61, non mi sembra di vedere differenze.
Il mio sito si apre sempre online, cioè si collega a http://www.miosito.it che al momento è su un nuovo server e non attivo.
Dove lo trova l'indirizzo? nel file configuration non c'è ... forse l'.htaccess?
è normale che ci siano 93 righe nel file di configurazione? non ricordo la versione esatta ma era sicuramente una 3.

grazie

Offline green12

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[Risolto]xampp 1.8.2 è adatto ai siti joomla 3.4.5?
« Risposta #4 il: 29 Nov 2015, 11:16:17 »
ho risolto eliminando il file .htaccess che conteneva il link al sito http://www....
Ora lo vedo in localhost, grazie per la dritta su xampp altrimenti avrei continuato a perdere tempo inseguendo una versione diversa dalla 1.8.2
Mi rimane il dubbio del numero di righe in configuration.php ... magari è li che mi hanno bucato, ma questa è un'altra soria.

Web Design Bolzano Kreatif