Back to top

Autore Topic: Come rendere il carattere del menu principale più grande in protostar [RISOLTO]  (Letto 5144 volte)

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti,

sto usando il layout "protostar" in joomla 3.3.6 e vorrei ingrandire il carattere del solo menu principale. Nel file template/protostar/css/template.css non sono riuscito a trovare la voce che mi permette di modificare la grandezza del carattere del menu.
Avendo più menu vorrei che quello principale sia visualizzato più grande e quindi con una grandezza di font maggiore solo per questo menu e non per tutti.
Qualcuno può darmi qualche indicazione su come procedere?

Grazie
melaverde
« Ultima modifica: 12 Dic 2014, 10:16:09 da melaverde »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,

non la trovi perchè non c'è, le dimensioni sono di 13px e vengono ereditate dal css che clolpisce il tag body.

Per fare quello che chiedi:

File : template.css
Riga : 2956
Troverai :

Codice: [Seleziona]
.nav-pills > li > a {    border-radius: 5px;    margin-bottom: 2px;    margin-top: 2px;    padding-bottom: 8px;    padding-top: 8px;}

Sostituiscilo con :

.nav-pills > li > a {    border-radius: 5px;    margin-bottom: 2px;    margin-top: 2px;    padding-bottom: 8px;    padding-top: 8px;
    font-size: 16px; /*questa parte la puoi variare a piacimento*/
}
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

joomla_fan

• Visitatore
Ciao MelaVerde,

un consiglio: essendo protostar il template di default della 3.x.x, ogni aggiornamento porterebbe a perdere le modifiche che hai fatto. Per questo, io farei una copia del template e lavorerei su questa.
Hai anche il vantaggio che se qualcosa si inceppa nel template, puoi sempre ripartire dall'originale.

Buon lavoro!

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,

non la trovi perchè non c'è, le dimensioni sono di 13px e vengono ereditate dal css che clolpisce il tag body.

Per fare quello che chiedi:

File : template.css
Riga : 2956
Troverai :

.nav-pills > li > a {    border-radius: 5px;    margin-bottom: 2px;    margin-top: 2px;    padding-bottom: 8px;    padding-top: 8px;}

Sostituiscilo con :

.nav-pills > li > a {    border-radius: 5px;    margin-bottom: 2px;    margin-top: 2px;    padding-bottom: 8px;    padding-top: 8px;
    font-size: 16px; /*questa parte la puoi variare a piacimento*/
}

Grazie ho risolto! Era proprio quello che cercavo!

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao MelaVerde,

un consiglio: essendo protostar il template di default della 3.x.x, ogni aggiornamento porterebbe a perdere le modifiche che hai fatto. Per questo, io farei una copia del template e lavorerei su questa.
Hai anche il vantaggio che se qualcosa si inceppa nel template, puoi sempre ripartire dall'originale.

Buon lavoro!

Sto facendo delle copie del file template.css ogni volta che faccio una modifica più o meno sostanziosa.
Spero che vada tutto bene nei futuri aggiornamenti! :)
Grazie per il consiglio!

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
Ciao,
ho lo stesso problema, ma pur seguendo le vostre indicazioni non riesco ad effettuare la modifica. Nel mio template protostar alla riga 2956(che parte con una } sulla riga 2955 e finisce con una } sulla riga 2964) c'è il seguente codice:

}
.nav-pills > li > a {
   padding-top: 8px;
   padding-bottom: 8px;
   margin-top: 2px;
   margin-bottom: 2px;
   -webkit-border-radius: 5px;
   -moz-border-radius: 5px;
   border-radius: 5px;
}

Mi dite per favore cosa devo cambiare per modificare solo le dimensioni del carattere del menù?

GRAZIE!

Ciao
Tony Bart
www.matchnews.it
www.peperoncinoipsedixit.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
Grazie per le mancate risposte.
Ci sbatterò la testa.

Buon anno
Tony Bart
www.matchnews.it
“Sono le persone che nessuno immagina che possano fare certe cose, quelle che fanno cose che nessuno può immaginare”.

Offline riard168

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
@Tony:

basta che inserisci il font-size prima della graffa chiusa.

.nav-pills > li > a {
 font-size:16px;  /* questa è la parte da aggiungere e modificare */
   margin-bottom: 2px;
   -webkit-border-radius: 5px;
   -moz-border-radius: 5px;
   border-radius: 5px;
}

8)

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
Grazie  riard, ma non mi risolve, mi diminuisce solo le dimensioni del bottone in quella posizione e non mi ingradisce i caratteri del menu come invece vorrei, credo cge sia necessario scrivere a questo punto [RIAPERTO] perché a me non ha risolto il problema.

Grazie.

Saluti.

Tony Bart
www.matchnews.it

Offline Tony Bart

• Appassionato
  • www.matchnews.it
    • Mostra profilo
Toc toc

Ciao

Tony Bart
www.matchnews.it

Offline melaverde

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A me ha funzionato, inserendo il codice mi permette di modificare l'altezza modificando l'ultimo parametro font-size.
Prova a inserire solo quella parte di codice e da quella partire per modificare a tuo piacimento, almeno per testare e per vedere se funziona.
Il template che ho usato é Protostar.
Fammi sapere se risolvi.

melaverde

Offline roccometallo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
a me ha funzionato cosi:

.nav-pills > li > a {