Back to top

Autore Topic: Impostare Cronojob per eseguire Batch process  (Letto 2161 volte)

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Impostare Cronojob per eseguire Batch process
« il: 26 Nov 2015, 15:47:03 »
Buongiorno a tutti!
Scrivo in quanto ho bisogno di un aiuto per capire se è fattibile una cosa che ho in mente.
Sostanzialmente vorrei creare un cronojob per eseguire un determinato Batch process (es. convertire tutti gli articoli in un altra lingua) che si ripeta ogni tot minuti all'interno del sito.

Faccio un esempio:
sul sito in questione che è multilingua, vengono caricati contenuti da utenti di diverse nazionalità e lingue.
Quando viene inserito un nuovo articolo viene impostata di default la lingua dell'utente che sta creando quell'articolo.
Dato che in base alle ultime ricerche fatta non posso impostare questo fatto di default su "tutte le lingue"
Vorrei, magari con un cronojob, che agisce ogni tot tempo, che gli articoli inseriti venissero impostati su "Tutte le lingue" cambiando cosi la lingua dell'utente che l'ha inserito.

é possibile? sulla creazione del cronjob non credo di aver problemi ma come vado a prendere il comando che gli vorrei far eseguire ovvero quello per il Batch process?
grazie mille

http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Impostare Cronojob per eseguire Batch process
« Risposta #1 il: 26 Nov 2015, 21:47:35 »
Scusa ma a questo punto a te non serve il multilingua, se ogni articolo lo vuoi per tutte le lingue fai prima ad avere una sola lingua e gli articoli se pur assegnati all'unica lingua verranno comunque scritti nella lingua dell'autore.

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2015, 12:30:39 »
Grazie per la risposta, anche se non risponde alla mia domanda.

premetto che devo per forza mantenere un sito impostato in multilingua (per il seo in particolare) a meno che non ci sia un altro modo per far comparire "/nomelingua" e associarci i vari moduli senza però ovviamente creare dei duplicati del sito in sottocartelle.

Purtroppo è da un po' che sto cercando una soluzione a questo problema e ho preso in considerazione e provato davvero tante possibilità senza però trovare una soluzione ottimale.

Quella del cronojob mi sembra l'ultima spiaggia ma vorrei capire se è fattibile.
Attendo fiducioso altri commenti :)

http://WebStrike.it La WebStrike è specializzata nella realizzazione di: Siti Web statici e dinamici, Forum, Blog, Statistiche di analisi del traffico dati, Creazione e gestione vesti grafiche, Gestione e mantenimento dell'hosting e dominio web, Associazione del sito ai principali Social, ecc!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2015, 13:31:16 »
La mia osservazione deriva dal fatto che da come hai descritto ti ritroverai comunque associato a lingua tutte sia gli articoli italiano, inglese, spagnolo, eccetera e questo credo peggiorerà il seo allo steso modo di aver una lingua unica.
Una soluzione potrebbe essere quella di far scrivere gli autori direttamente da backend coi dovuti filtri  ai permessi con ACL

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2015, 14:51:01 »
ok grazie. non posso adottare quella soluzione essendo un sito con registrazione e pubblicazione aperta a tutti.

ma in sostanza sto cronojob si puo fare o no?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2015, 15:06:54 »
Tutto si può fare, ma serve una conoscenza approfondita che non ho.

Offline Davide Riga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2015, 17:16:15 »
io ho già avuto a che fare con questo ma mi manca solo da capire il comando da richiamare per eseguire quelle batch

Web Design Bolzano Kreatif