Back to top

Autore Topic: creazione articolo privato  (Letto 1410 volte)

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
creazione articolo privato
« il: 01 Dic 2015, 15:20:12 »
salve a tutti, ho questo piccolo problema...
Voglio creare una semplice pagina privata che vedo solo io, quindi:
-Creo un articolo chiamato "privato" collegato a qualsiasi categoria.
-metto accesso super users,
-posiziono il link all'articolo in fondo home-page ad esempio.
Poi, come un visitatore normale vado in home page, clicco e naturalmente mi da accesso negato.
Metto la mia user e password ed entro nell'articolo SOLO LA PRIMA VOLTA.
Dopo di che se faccio log-out mi e clicco di nuovo su "privato" mi reindirizza a http://www.crear-arredi.it/index.php, non riuscendo più ad entrare in tale articolo nemmeno faccendo di nuovo il log-in. (l'home del sito solitamente è www.crear-arredi.it, senza index.php)
Come posso risolvere?
è come se avesse memorizzato un reindirizzamento permanente! (con il cursore posizionato sul link, o facendo copia indirizzo però mi da l'indirizzo giusto)

"pagina privata" è in fondo all'home-page
http://www.crear-arredi.it/
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 18:50:29 da Ste981 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:creazione articolo privato
« Risposta #1 il: 01 Dic 2015, 16:46:18 »
Ciao, il sito non si apre da errore, su quel hosting se non lo hai gia selezionato seleziona la vers. php 5.5.x ed il file php.ini per joomla, si chiama proprio joomla, fallo esattamente in questo ordine cio prima vers. php poi file php.ini perche cambiando la vers. php il php.ini si resetta a quello di default, per quanto riguarda index.php devi modificare il file htaccess cosi

• Cerca IndexIgnore * e commentala con # diventa #IndexIgnore *
  • Cerca Options +FollowSymlinks e commentala diventa #Options +FollowSymlinks
  • Cerca Options -Indexes e commentala diventa #Options -Indexes
  • Cerca # RewriteBase / e decommentala diventa RewriteBase / se joomla è in una subdirectory RewriteBase /nomercartella

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2015, 16:58:47 »

Facciamo un passo indietro.. il sito ora non si apre più mi da l'errore:
Parse error: syntax error, unexpected '[' in /web/htdocs/www.crear-arredi.it/home/components/com_content/content.php on line 11
Fino a pochi minuti fa funzionava tutto benissimo.
Cosa è successo??
(Ho creato un articolo poco fa, ma non ho messo mano a nessun edito html...  :-[ :-[ )

RISOLTO IL PROBLEMA DELL'ERRORE CON LE TUE INDICAZIONI, GRAZIE!!
« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 18:29:38 da Ste981 »

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Dic 2015, 19:05:24 »
Ciao, il sito non si apre da errore, su quel hosting se non lo hai gia selezionato seleziona la vers. php 5.5.x ed il file php.ini per joomla, si chiama proprio joomla, fallo esattamente in questo ordine cio prima vers. php poi file php.ini perche cambiando la vers. php il php.ini si resetta a quello di default, per quanto riguarda index.php devi modificare il file htaccess cosi

• Cerca IndexIgnore * e commentala con # diventa #IndexIgnore *
  • Cerca Options +FollowSymlinks e commentala diventa #Options +FollowSymlinks
  • Cerca Options -Indexes e commentala diventa #Options -Indexes
  • Cerca # RewriteBase / e decommentala diventa RewriteBase / se joomla è in una subdirectory RewriteBase /nomercartella

ora il sito funziona (GRAZIE!), ma il link in basso PAGINA PRIVATA mi rimanda sempre a http://www.crear-arredi.it/index.php ..  :-\
http://www.crear-arredi.it/14-non-catalogato/36-privato : questo è il link

funziona una sola volta e facendo prima uno svuota cache, ma al primo log-out rimanda in homepage!
PERO' solo se faccio il log-out da quella pagina privata. Se lo faccio da altre pagine invece, riprovando, mi da accesso negato come un visitatore normale.

In pratica: se faccio log-out dalla pagina privata mi da questa schermata sotto (e mi sta bene). ma cliccando nuovamente su PAGINA PRIVATA mi rimanderà sempre in homepage/index.php, e anche rifacendo un log-in!

#Options +FollowSymlinks fu già stato commentato con #
 RewriteBase non cambia nulla decommentandolo,
e gli altri 2 non ci sono nel file htaccess (già rinominato in .htaccess)

.

« Ultima modifica: 01 Dic 2015, 19:35:53 da Ste981 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2015, 21:06:12 »
Forse, e dico forse ma non so se è quello il problema, potrebbe essere creato dal link 14-non-catalogato/36-privato la cat 14-non-catalogato non ha voce di menu e potrebbe essere quello, se hai un menu che non è assiciato ad un modulo prova a crearci la voce di menu a quella categoria oppure per provare creale in un menu di quelli presenti.

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2015, 23:01:05 »
Forse, e dico forse ma non so se è quello il problema, potrebbe essere creato dal link 14-non-catalogato/36-privato la cat 14-non-catalogato non ha voce di menu e potrebbe essere quello, se hai un menu che non è assiciato ad un modulo prova a crearci la voce di menu a quella categoria oppure per provare creale in un menu di quelli presenti.

niente, ho provato a collegare l'articolo PAGINA PRIVATA ad una categoria esistente a sinistra, ma sempre uguale:
-cancello la cache di firefox,
-entro in accesso privato sul sito
-visualizzo la pagina privata
-quando faccio il logout dalla pagina privata mi reindirizza in homepage.
-dopo di che tutte le volte che clicco su pagina privata (sia in login che in logout) mi rimanda sempre in homepage (ma quella /index.php)
Se invece faccio log-out da un'altra pagina qualsiasi del sito riesco a tornare su pagina privata (con login naturalmente)
Penso sia un problema di cache...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2015, 20:11:05 »
siceramente non so cosa potebbe essere, si magari c'entra la cache del browser, o la cache di joomla, o entrambi, hai provato da altro pc altro browser? come hai impostato il plugin cache di joomla?

Offline Ste981

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Dic 2015, 09:27:45 »
Il plugin cache di joomla è disattivato.
Penso sia portato dalla cache di firefox, perchè dopo le fasi sopra citate, se svuoto la cache di firefox funziona nuovamente, e riesco ad accedere alla pagina privata.
Ma per una sola volta... poi dovrei di nuovo svuotarla, altrimente rimanda sempre all'homepage/index.php.

Vabbè...alla fine niente di grave... per quelle poche volte che utilizzo la pagina privata (per salvarmi dei promemoria da visualizzare su altri PC), svuoto la cache del browser!
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 09:30:51 da Ste981 »

Web Design Bolzano Kreatif