Back to top

Autore Topic: Approvare modifiche fatte da un editor  (Letto 2044 volte)

Offline Letamuccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Approvare modifiche fatte da un editor
« il: 06 Dic 2015, 08:51:19 »
Salve, dopo aver fatto 2 giorni di ricerche mi trovo qui a scrivere questo post.

Spiego subito la mia situazione: ho creato un sito dove io sono super user e ho pubblicato  degli articoli predefiniti collegati a voci del menù. Ora, per ogni voce del menù ho creato un utente editor che può solo modificare gli articoli. Ho chiaramente permesso all'utente editor di modificare l'articolo consentendo le modifiche all'articolo scritto dal super user.

E qui che vorrei una mano... come faccio a non rendere pubbliche automaticamente le modifiche fatte da un editor ma fare in modo che io, super user, o l'amministratore del sito possa approvare le modifiche?

Spero che qualcuno abbia qualche idea o suggerimento.

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Approvare modifiche fatte da un editor
« Risposta #1 il: 06 Dic 2015, 14:42:24 »
Ciao benvenuto sul forum, purtroppo non penso che esiste questa possibilità e per quanto ne so non è possibile nemmeno con estensioni, però non ho mai avuto questa necessità magari qualcuno conosce qualche estensione che permette di farlo.

Offline Letamuccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Dic 2015, 11:27:45 »
Ho 2 idee ma ancora non ho avuto modo di provare:

1. Modificare il codice cercando, in caso di modifica dell'articolo,  di settare lo stato in  "SOSPESO" in modo che l'amministratore riceva una mail per approvare questa modifica. Sarebbe una sorta di creazione nuovo articolo ma in realtà è sempre lo stesso. L'unico problema è che comunque la voce del menù non sarà attiva fino al benestare dell'amministratore.

2. Visto il problema del primo metodo avevo considerato l'utilizzo delle versioni dei documenti. Mi spiego: se ho la versione 1 pubblicata e faccio una modifica, incremento di 1 la versione con stato sosspeso e lascio pubblicato l'articolo originale. All ok dell'amministratore, pubblico l'ultima revisione e sospendo  tutto il resto. 

Che ne dite?

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2015, 15:11:12 »
si, non sono un esperto programmatore php e mysql, anzi dicimamo che non sono proprio capace ;D , ma penso che si debba agire, come hai detto tu al punto 2, sulla funzione di versionamento dei contenuti, come ho già detto personalmente non ho mai avuto questa esigenza ma penso che sia una cosa utile, spero che gli sviluppatori di joomla facciano qualcosa a riguardo o che qualche sviluppatore di estensioni crei qualcosa.

Offline Letamuccio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Dic 2015, 00:54:27 »
Non c'è l'ho fatta. .. non so dove mettere mani 😢

Web Design Bolzano Kreatif