Back to top

Autore Topic: [Risolto] BT Property CeckBox list Visualizzazione Frontend  (Letto 2343 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, sto rifacerndo un sito per case vacanza e dopo aver provato vari componenti ho deciso di utilizzare Bt property, ho un problema con la visualizzazione in frontend delle liste dei servizi inserite tramite campo extra lista ceckbox, praticamente la lista che è creata di default appena installato il componente si visualizza correttamente in frontend, su piu colonne, se ne creo un' altra per inserirla con i termini in italiano la visualizzazione è completamente sbagliata, cioè le voci si posizionano una sotto l'altra non su piu colonne come quella "originale", ho notato che la lista da me creata non carica il css di BT Property ma del template e non riesco a uscirne le impostazioni delle due liste sono identiche, qualche aiuto per favore grazie mille a tutti, allego screen
« Ultima modifica: 08 Dic 2015, 15:28:57 da $Red »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:BT Property CeckBox list Visualizzazione Frontend
« Risposta #1 il: 25 Nov 2015, 13:56:57 »
RiCiao, allora quel tipo di visualizzazione lista che non è contenuta sul css del tema default del componente ma solo sul tema bt_zoner che ora non è piu inserito nel pacchetto di bt property io l'ho ripreso dal bt zoner e inserito nel css del tema default, il css è questo
Codice: [Seleziona]
.property-features-list li {
  display: inline-block;
  padding: 5px 0;
  width: 49%;
}
.property-features-list li:before {
  text-shadow: none;
  -webkit-font-smoothing: antialiased;
  font-family: 'fontawesome';
  speak: none;
  font-weight: normal;
  font-variant: normal;
  line-height: 1;
  text-transform: none;
  content: "\f111";
  color: #1396e2;
  font-size: 8px;
  position: relative;
  bottom: 2px;
  margin-right: 10px;
}
e funziona solo con la lista di default in inglese, ho provato anche a duplicarlo cambiando property-features con caratteristiche-proprietà ma comunque non lo "prende" non riesco a capire il perche, la soluzione è stata inserire nella lista "originale" i termini /italiano/inglese e selezionare quelli opportuni per ogni lingua quando creo la proprietà, ora vorrei che la lista fosse su piu colonne che sono 2 e ne vorrei 4 ho provato ad inserire
    -webkit-column-count: 4; /* Chrome, Safari, Opera */
     -moz-column-count: 4; /* Firefox */
     column-count: 4;
ma non funziona potete aiutarmi per impostare 4 colonne? grazie mille a tutti

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Nov 2015, 14:18:03 »
ho "scoperto" che la regola per avere piu colonne va inserita per il container, il problema è che è cosi
.extrafield-container {
    -webkit-column-count: 2; /* Chrome, Safari, Opera */
    -moz-column-count: 2; /* Firefox */
    column-count: 2;
}
quindi anche altri box "contenitore" vengono modificati come risolvo? grazie  :)

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Nov 2015, 22:46:19 »
Ciao,
proprio oggi ho iniziato anche io a testare bt property.
Io però non ho installato il template zoner, ma solo il componente e lo sto testando su framework gantry.
Così per ora non mi dà nessun problema (vedi screenshot allegato).
O forse non ho capito bene il tuo problema...?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Nov 2015, 11:23:09 »
si ma la foto che hai pubblicato è di backend vedi in frontend com'è la lista?

Edit, e poi mi sembra che le voci si trovano comunque in property features, hai provato a creare un gruppo di proprietà nuovo ed inserirci le opzioni?

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Nov 2015, 12:12:33 »
Ora ho capito cosa intendi. Sì mi dà lo stesso problema.
In realtà se provo a pubblicare contemporaneamente sia gruppo property features che il nuovo gruppo servizi, sballa anche il property features.
Allora hyo fatto una prova, e praticamente se lascio vuoti i campi area, beds, bath e garage l'allineamento è corretto, se invece li compilo l'allineamento sballa.
Puoi dare un'occhiata anche tu...?

ps: l'immagine non era da backend, ma da frontend in modalità submit new.

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Nov 2015, 12:22:32 »
Aspetta, credo sia un problema di ordinamento degli extra fields. Prova a portare i tuoi servizi prima delle property features, a me in questo modo i servizi me li allinea correttamente mentre le property sballano.
E' come se accettasse solo una sola checkboxlist, e quella che attivi deve essere la prima nell'ordinamento fra tutte le checkbox.
Che ne dici...?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Nov 2015, 12:27:21 »
Aspetta, credo sia un problema di ordinamento degli extra fields. Prova a portare i tuoi servizi prima delle property features, a me in questo modo i servizi me li allinea correttamente mentre le property sballano.
E' come se accettasse solo una sola checkboxlist, e quella che attivi deve essere la prima nell'ordinamento fra tutte le checkbox.
Che ne dici...?
non penso sia questo, perche le property features le uso in inglese e servzizi, che sarebbe la stessa lista ma in italiano, non le pubblico contemporaneamente e sono assegnate ognuna alle categorie della lingua a cui appartengono, qundi prop.featu. alle categorie in inglese, servizi alle categorie in italiano

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Nov 2015, 14:30:48 »
dopo 10000000000 di prove anche caricare tutto il css nel custom di gantry e svariate prove, ho aperto un topic nel forum degli sviluppatori vediamo che dicono

Offline fabiombolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Nov 2015, 14:41:21 »
Ottimo. Grazie anche per i file tradotti che hai condiviso!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Dic 2015, 15:28:19 »
Prego fabiombolo è un piacere  :)

Allora faccio il punto della situazione. Dopo un bel pò di giorni di "discussione" con il moderatore di bowthemes ho trovato la soluzione da solo, a dire la verità è una cosa che avevo già provato varie volte facendo un piccolo errore che non dava il risultato sperato, il problema è che il css della lista property features ha il nome .property-features-list li quindi funziona solo sulla lista con quel nome ed alias, l'alias ha anche la parola list, e qui il mio errore quando creavo/ricopiavo la regola css inserivo il nome della mia lista servizi lasciando la parola list, che il mio alias non ha .servizi-list, quindi è bastato rimuovere la parola list ecco cosa ho fatto: ho copiato le 2 regole css
.property-features-list li {
  display: inline-block;
  padding: 5px 0;
  width: 49%;
}
.property-features-list li:before {
  text-shadow: none;
  -webkit-font-smoothing: antialiased;
  font-family: 'fontawesome';
  speak: none;
  font-weight: normal;
  font-variant: normal;
  line-height: 1;
  text-transform: none;
  content: "\f111";
  color: #1396e2;
  font-size: 8px;
  position: relative;
  bottom: 2px;
  margin-right: 10px;
}
ed ho modificato solo i nomi come detto cosi:
.property-features-list lidiventa
.servizi li
.property-features-list li:beforediventa
.servizi li:beforeHo aggiunto le due regole al file custom.scss di gantry ed ora tutto funziona  >:(
Come detto era quel -list che lasciavo nel nome che mi ha un bel pò frullato @@ che stupido, scusate quando ce vò ce vò  ;D , sono stato fermo giorni per una scemenza.

Web Design Bolzano Kreatif