Back to top

Autore Topic: Dopo il riavvio del PC, il sito in locale non si vede più con XAMPP  (Letto 1019 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
sul mio PC ho Windows 10 ed ho seguito tutta la procedura dell'articolo http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7697-come-installare-joomla-in-locale-con-xampp.html per installare Joomla in locale con XAMPP.
A quella procedura ho dovuto aggiungere anche la modifica delle porte da 80 a 8080 e da 443 a 4433 perché altrimenti non avrebbe funzionato.
Una volta fatto, ha funzionato tutto: ho potuto fare i primi passi per la creazione di un portale con Joomla 3.

Il problema è che quando riavvio il pc, nessun browser carica la pagina del localhost (Si, mi sono ricordato di cliccare "Start" sia su Apache che su MySQL al riavvio!). Esattamente dice "Errore caricamento pagina" -> "Connessione non riuscita".

Mi potreste illuminare sul perché e come risolvere?
Grazie in anticipo
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Devi aprire pannello di controllo di Xampp e avviare Apache e MySql.
Vedrai che dopo funzionerà

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come già detto:
Citazione
(Si, mi sono ricordato di cliccare "Start" sia su Apache che su MySQL al riavvio!).

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
A quella procedura ho dovuto aggiungere anche la modifica delle porte da 80 a 8080 e da 443 a 4433 perché altrimenti non avrebbe funzionato.
Una volta fatto, ha funzionato tutto: ho potuto fare i primi passi per la creazione di un portale con Joomla 3.

Ciao,
questa modifica è stata salvata correttamente??? altrimenti non ti si riconnette, skype si avvia automaticamente??
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao, non ho Skype sul PC, ma ho Sync ed è per quello che ho fatto la modifica.
Penso sia salvata correttamente perché dopo il riavvio, se vado in XAMPP a verificare i file modificati, hanno ancora le mie modifiche e XAMPP cerca quelle porte nuove.

Web Design Bolzano Kreatif