Back to top

Autore Topic: Modulo per il download  (Letto 1358 volte)

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo per il download
« il: 08 Dic 2015, 23:22:47 »
Salve ragazzi,

Dovrei creare un sito simile a questo: ( www.turbosquid.com)

Che modulo posso usare per inserire i vari oggetti sia free che premium e far effettuare il download?
( posso usare qualsiasi template? O c'è ne sono di specifici?)

Grazie mille

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo per il download
« Risposta #1 il: 10 Dic 2015, 17:24:55 »
ciao,
più che modulo ti serve un componente per la vendita online..... conosciuto anche come e-commerce.... che preveda la possibilità di acquistare tramite il download.... nella jed... ed in questo sito si è parlato spesso di soluzioni e-commerce, ricordo che Marco Maria Meloni al joomladay di 2 stagioni fa ne parlò anche abbastanza nel dettaglio.....

per il template...... devi scegliere in base a quello che si adatta più alle tue esigenze ed al componente e-commerce in questo caso.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Dic 2015, 21:26:04 »
ciao,
più che modulo ti serve un componente per la vendita online..... conosciuto anche come e-commerce.... che preveda la possibilità di acquistare tramite il download.... nella jed... ed in questo sito si è parlato spesso di soluzioni e-commerce, ricordo che Marco Maria Meloni al joomladay di 2 stagioni fa ne parlò anche abbastanza nel dettaglio.....

per il template...... devi scegliere in base a quello che si adatta più alle tue esigenze ed al componente e-commerce in questo caso.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao,
Grazie per aver risposto.
Si lo sapevo che era un ecommerce. Anche se io voglio farlo free.
Mi sai dire la componente ecommerce più usata, completa e in italiano. Ovviamente se le conosci.

Grazie mille

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Dic 2015, 09:20:32 »
se vuoi farlo free può bastarti un semplice componente per il download reperibile nella jed.

l'e-commerce più famoso ed usato per joomla penso sia virtuemart.
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline ant89

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Dic 2015, 18:59:35 »
se vuoi farlo free può bastarti un semplice componente per il download reperibile nella jed.

l'e-commerce più famoso ed usato per joomla penso sia virtuemart.

In pratica io avevo pensato di fare così.
- componente ecommerce per inserire tutti i prodotti nelle varie categorie. E ottenere una buona interfaccia grafica. (X intenderci.. Le caselle con i prodotti)

- il download mi serve proprio sotto alle celle.. Così che quando un utente clicca sul prodotto ha la possibilità di scaricarlo.

Ps: non so se si fa così, oppure si può semplificare con uno dei due componenti.

Web Design Bolzano Kreatif