Ciao,
io ti porto la mia esperienza personale, poi chiaramente ognuno di noi attua le proprie tariffe in base ai propri costi fissi, alla struttura e a tutti gli elementi variabili che portano a decidere se chiedere di più o di meno.
Io propongo un contratto di manutenzione annua per tenere aggiornato Joomla ed i suoi componenti (quindi il solo lato amministrativo) di 120 euro/anno; un secondo contratto di manutenzione che comprende il lato amministrativo e le piccole modifiche di cui parli tu per 240 euro/anno.
Un'ottima soluzione è quella di vendere dei pacchetti di ore, puoi decidere tu insieme al cliente quante e decidere di proporre importi che vanno diminuendo con l'acquisto di più ore (invento: il pacchetto da 1 ora a 10 euro, quello da 2 ore a 18 euro, quello da 5 ore a 40 euro e così via), andando a scalare poi il tempo del singolo intervento. In questo caso ti consiglio di mettere una scadenza al pacchetto, per evitare che io oggi ti comperi 10 ore a 70 euro e poi ti tenga vincolato fino al 2025 perché ne uso una all'anno.
Oppure farti pagare il lavoro in base al tempo che impieghi a realizzarlo o continuare a farti offrire un caffè alla volta, sperando che non ti vadano a scompensare il sistema nervoso.
In bocca al lupo!