Back to top

Autore Topic: Errore: Only variables should be assigned by reference... system.php on line 95  (Letto 1759 volte)

Offline oloccina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

dopo aver trasferito e reinstallato un sito con Akeeba Backup
ricevo questo errore (sia nel backend che nel frontend)

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/xxx/public_html/libraries/mws/common/system.php on line 95

Alla linea 95 del system.php vedo
$this->doc =& JFactory::getDocument();

inserito in

public function __construct()
   {
      // Set variables
      $this->app = JFactory::getApplication();
      $this->doc =& JFactory::getDocument();
      $this->db = JFactory::getDBO();
      $this->option = JRequest::getCmd('option');
      $this->view = JRequest::getCmd('view');
      $this->id = JRequest::getInt('id');
      $this->catid = JRequest::getInt('catid');
      $this->url = JFilterOutput::ampReplace(JURI::getInstance()->toString());

...

Error Reporting è impostato su "System default", ovviamente se lo imposto su "None" l'errore
non è più mostrato, ma magari sarebbe meglio capire cosa è successo.

Consigli?
Grazie!

« Ultima modifica: 15 Dic 2015, 15:08:30 da oloccina »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
è successo che il server di default ha la visualizzazione errori ottimizzata per lo sviluppo e non per la produzione quindi ti mostra errori di ogni sorta, compresi gli stricto standard. L'errore ce l'avevi anche sul vecchio sito solo che non era mostrato. Puoi tranquillamente ignorarlo, chissà quanti altri ce ne sono nel sito!

Però non impostarlo su none, impostalo al minimo o quantomeno al valore più lontano dal minimo che non mostri l'errore

Offline oloccina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Giovi!
Non so se ho capito bene, è un problema di impostazioni del server?
Allora devo contattare il gestore dell'hosting mi sa.

In effetti ho appena trasferito questo sito sui server **** (ma ho già altri siti sul
loro server condiviso e non mi danno alcun errore)

Grazie ancora.

edit by mod. No a citazione servizi commerciali
« Ultima modifica: 16 Dic 2015, 11:07:22 da tomtomeight »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
se sono siti joomla ed il server ha la stessa configurazione (ed in joomla non hai cambiato il valore del rapporto errori) te lo devono dare per forza l'errore!

Comunque puoi evitare di ricorrere al supporto andando a modificare il valore del rapporto errori nella configurazione globale di joomla nel backend. Questa impostazione sovrascriverà quella del server.

Offline oloccina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
è successo che il server di default ha la visualizzazione errori ottimizzata per lo sviluppo e non per la produzione quindi ti mostra errori di ogni sorta, compresi gli stricto standard. L'errore ce l'avevi anche sul vecchio sito solo che non era mostrato. Puoi tranquillamente ignorarlo, chissà quanti altri ce ne sono nel sito!

Però non impostarlo su none, impostalo al minimo o quantomeno al valore più lontano dal minimo che non mostri l'errore

Credo di avere capito meglio ora ciò di cui stai parlando.
Ma il fatto è che nella configurazione globale di Joomla gli errori da mostrare sono già impostati su "system default", che credo sia il minimo. Se imposto su "none" ovviamente non si vedono più. Gli altri miei siti sullo stesso server però pur essendo impostati su "system default" non mostrano alcun errore.

Web Design Bolzano Kreatif