Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Problema dopo aggiornamento da 3.4.5. a 3.4.6  (Letto 3693 volte)

Offline simoboe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
dopo aver aggiornato in modo automatico dalla versione 3.4.5 alla 3.4.6...sono spariti sia il lato amministratore che quello pubblico ed è apparso "500 internal server error"

...seguendo poi le indicazioni di altri utenti del forum, ho reinstallato la cartella "administrator" via FTP usando FileZilla...a questo punto il lato amministrazione funziona ma il pubblico continua con:
"500 Internal Server Error - The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request. - Please contact the server administrator at postmaster@allione-art.it to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error. - More information about this error may be available in the server error log."

Ora ho provato a reinstallare manualmente la versione 3.4.5 caricandola dal lato amministrazione come file compresso ma nulla è cambiato.

Non so più cosa fare...qualcuno può aiutarmi? :'(
Grazie!

P.S.
Se può essere d'aiuto...versione PHP 5.3.29...hosting *****
« Ultima modifica: 15 Dic 2015, 09:21:17 da simoboe »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo aggiornamento da 3.4.5. a 3.4.6
« Risposta #1 il: 15 Dic 2015, 07:50:51 »
Ciao simoboe benvenuto sul forum, è risaputo che su quel host non si possono effettuare aggiornamenti automatici di joomla i CHMOD "impazziscono" per risolvere il problema collegati al pannello di controllo del tuo host ed esegui un ripristino permessi file e cartelle, dopo scarica ed installa l'aggiornamento in maniera manuale come se fosse una qualsiasi altra estensione questo è il pacchetto di aggiornamento Aggiornamento da Joomla 3.4.5 a Joomla 3.4.6 poi installa anche questo per aggiornare i file di lingua italiana File lingua Italiana Joomla 3.4.6 v1 - Full. Su quel hostingon effettuare piu gli aggiornamenti automatici di joomla perche senò ti succede ancora, le estensioni puoi aggiornarle tranquillamente in maniera automatica.
Qualche altro consiglio per il tuo spazio web dal pannello di controllo seleziona il php 5.6 e poi il file php.ini adatto a joomla, si chiama proprio joomla, fallo in questo ordine perche cambiare la vers. di php resetta il php.ini a quello di default, se hai altri problemi chiedi pure.

Offline simoboe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema dopo aggiornamento da 3.4.5. a 3.4.6
« Risposta #2 il: 15 Dic 2015, 09:20:31 »
Grazie mille $Red,
Problema risolto!!!

Ho provato come mi hai consigliato ad aggiornare la versione php...

fino alla versione 5.5 nessun problema ma per la versione 5.6 niente da fare, mi spariscono sia il lato pubblico che quello di amministrazione ed appare la scritta "Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL."

Devo aprire un nuovo topic?
« Ultima modifica: 15 Dic 2015, 09:25:08 da simoboe »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Problema dopo aggiornamento da 3.4.5. a 3.4.6
« Risposta #3 il: 15 Dic 2015, 09:36:28 »
Di niente figurati, mi sembra strano che la vers. php da un erroe SQL ma non sono cosi esperto, forse hai qualche estensione che non supporta quella vers di php comunque la 5.5.x va benissimo anche io su un sito che ho su quel hosting ho quella ti avevo consigliato la 5.6 perche è un pò piu ottimizzata, si se vuoi apri un altro topic elencando le estensioni che hai installato, mi raccomando solo le free  :) , magari qualcuno sa a cosa è dovuto quel problema, ciao Buon Joomla!!  :)

Offline simoboe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Dic 2015, 10:05:43 »
Ok, grazie!

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Dic 2015, 15:58:56 »
Ciao simoboe, mi è capitata la stessa identica cosa, adesso non riesco più ad accedere all'area amministrazione del mio sito, potresti dirmi come hai fatto a reinstallare la cartella administrator?  per come sono adesso ho le mani legate.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2015, 11:31:26 »
Ciao giovi27,non ci si accoda a topic di altri sopra tutto chiusi con [Risolto] difficilmente altre persone lo leggeranno, è sempre meglio aprirne altri, comunque la cartella administrator non si reinstalla si sovrascrive prendendola da un pacchetto di joomla della stessa versione che hai sullo spazio web e sovrascrivendo caricandola in ftp, verranno sovrascritti solo i file del core joomla non di eventuali estensioni installate successivamente, comunque se hai ancora problemi ti invito ad aprire un nuovo topic grazie ciao  :)

Offline giovi27

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2015, 12:11:04 »
Ok chiedo scusa non lo sapevo. Grazie

Web Design Bolzano Kreatif