Back to top

Autore Topic: Scegliere prodotti in base ai chilogrammi e colori con prezzi diversi  (Letto 2717 volte)

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti utilizzo vm 3.0.16 e joomla 3.6.2. Sto creando un sito che vende prodotti primari per pasticceria. Vorrei che alcuni prodotti si potessero sceglere in base alla quantità in questo caso in kg e di conseguenza impostare un prezzo ad esempio la possibiltà di scegliere un secchiello di marmellata da 1kg che costi 20 euro o lo stesso prodotto da 10 kg 60 euro.Oppure la possibilità di scegliere di uno stesso prodotti vari colori che abbiano prezzi diversi. Come posso fare? grazie in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 01 Ott 2016, 23:08:44 da umboz »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
prova a seguire questo tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=lftY28Ma6AY

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Credo di aver capito ma è possibile eliminare la dicitura "nessun costo aggiuntivo", proprio perchè ad alcuni prodotti vorrei dare la possibilità di essere scelti senza variare il prezzo!  E' possibile? grazie ancora per l'aiuto

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scegliere prodotti in base ai chilogrammi e colori con prezzi diversi
« Risposta #3 il: 01 Ott 2016, 22:26:17 »
Ho risolto anche il secondo problema. Bisogna andare a modificare il file it-IT.com_virtuemart.ini e modificare la voce COM_VIRTUEMART_CART_PRICE_FREE="Nessun costo aggiuntivo" in COM_VIRTUEMART_CART_PRICE_FREE=""

Mille grazie per il tutorial spero di non ritrovarmi altri problemi  :D
« Ultima modifica: 01 Ott 2016, 23:08:59 da umboz »

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
A dir la verità avrei un problemino :D quando vado ad inserire nei campi personalizzati il prezzo ad esempio 30 euro con accanto la quantità 3kg, in frontend mi indica un prezzo maggiorato 33 euro , quando vado ad inserirlo nel carrello mi indica un altro prezzo sempre maggiorato di 34,32. come mai? come faccio a cambiare il calcolo dell'iva? Nella descrizione del prodotto non inserisco nessun prezzo altrimenti mi sommerebbe il prezzo più il prezzo che vado a mettere nel campo personalizzato. in ogni caso vi do il link del sito http://dolcesi.pe.hu/categorie/paste-di-zucchero.
Sto facendo delle prove con il prodotto CIOCCOLATO PLASTICO, è l'unico con il menù a tendinda dove si può scegliere la quantità.

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ti ringrazio l'articolo è interessante però non è quello che cerco io. Vorrei poter scegliere un prodotto per le sue quantità. Ad esempio un prodotto con vari pesi 1kg 5kg 12kg con accanto i prezzi differenti per peso. Ti ringrazio ancora per l'aiuto!

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
prova a seguire questo tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=lftY28Ma6AY

Per avere lo stesso articolo con pesi e costi diversi devi seguire il primo tutorial che ti ho indicato, o forse non ho ben capito cosa ti serve.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Si ho seguito il tutorial e ho dovuto spuntare alcune cose nella configurazione dei prezzi altrimenti mi trovavo il prezzo maggiorato. Avrei un'altra domanda. Se volessi togliere il +10€  nel menù a tendina che sarebbe il prezzo aggiuntivo per i kg è possibile? vorrei che si vedesse solo il peso e che in automatico cambiasse il prezzo finale. è possibile grazie ancora!

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Avrei un'altra domanda! visto che il prodotto dove metto le varianti è uno solo, come funziona il magazzino? Ad esempio, il prodotto si chiama Cioccolato plastico, le varianti sono da 1kg e da 3kg, se acquisto il prodotto, in magazzino viene scalato appunto il prodotto Cioccolato plastico, ma come faccio a distinguere che sia da 1kg o da 3kg? spero di essermi spiegato bene.

Offline umboz

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto impostando i prodotti padri e figli anche se ho un altro problema. Quando vado a creare i prodotti figli non me li visualizza impedendomi di modificarli o cancellarli, e se voglio cancellare un prodotto padre non riesco perchè mi dice che devo prima cancellare i prodotti figli, che però non mi visualizza. Come mai? devo spuntare qualcosa?
« Ultima modifica: 02 Ott 2016, 23:36:30 da umboz »

Web Design Bolzano Kreatif