Back to top

Autore Topic: cambio colore di sfondo di un modulo  (Letto 4774 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
cambio colore di sfondo di un modulo
« il: 29 Dic 2015, 11:21:07 »
Buongiorno a tutti!

Ho questo "problemino". Nel sito che sto facendo ho questo modulo dove si scriverà il path. è una striscia che dovrebbe essere grigia chiara con colore del testo in grigio scuro. Ora, non so nemmeno bene per quale motivo, la striscia mi è diventata dello stesso colore del testo che risulta quindi illeggibile.

Usando firebug mi sembra di capire che il colore di sfondo dipenda da questa striscia di codice:

.breadcrumb {

background-color: #666666;
}

dove appunto breadcrumb è il nome del modulo e #666666 è il colore grigio scuro. Questa riga dovrebbe essere in /index.php/it/#9 (riga 370) ma non riesco a trovare questo file :-\

qualcuno sa darmi una mano?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:cambio colore di sfondo di un modulo
« Risposta #1 il: 29 Dic 2015, 12:35:24 »
Io credo che quel colore sia impostato nel modulo che scrive quella regola css online...
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Dic 2015, 12:47:27 »
e si può cambiare? così il modulo è inutilizzabile perché sfondo e scritta sono dello stesso colore

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 29 Dic 2015, 14:08:41 »
Hai guardato bene tra i parametri del modulo?
Lo fai a vedere anche a noi il sito in questione?

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 29 Dic 2015, 16:09:18 »
allora nel frattempo ho contattato il rivenditore del template che mi ha detto che posso modificare la cosa tramite css (come sospettavo). Solo che la sua risposta è stata:

"if you like to change anything than you can change the color from CUSTOM CSS section from template manager and BREADCRUMBS section"

Fatico però a capire quale sia il file su cui lavorare! Se vado nel template manager ci sono molti file nella cartellina css ma nessuno che si chiama CUSTOM CSS. Vi riporto anche una cattura del template manager così magari vi fate un'idea!

Il sito è questo qua: http://icpuccinifirenze.altervista.org/index.php/it/

Adesso la barra è marroncina perché me l'ha cambiata lui ma io vorrei capire cosa fare e dove muovermi invece di dire a lui di farlo!

Offline mobydik

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Dic 2015, 23:14:50 »
se l'ha cambiata lui adesso su quella lista di file css che sono nell'immagine dovresti vedere un file CUSTOM.CSS con all'interno la classe:
Codice: [Seleziona]
.breadcrumb {
}

con il codice colore cambiato.
Il file, che nel tuo caso si chiama CUSTOM.CSS se non c'è devi crearlo, è un file css che permette di personalizzare le classi (o crearne di nuove) contenute negli altri file css senza andare a modificare gli originali e in caso di aggiornamento del template questo file personalizzato resta e non viene sovrascritta in modo da non perdere le tue personalizzazioni. In altri framework questo file potrebbe chiamarsi in altro modo.
Spero di essere stato chiaro pur tra le molte ripetizioni.
« Ultima modifica: 29 Dic 2015, 23:19:01 da mobydik »

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2015, 23:58:18 »
Il file dove devi cambiare quella ed altre regole è questo:
http://icpuccinifirenze.altervista.org/templates/at_virtualsolutions/css/admin.css
lo puoi fare da gestione template o anche via ftp scaricando, modificando e ricaricando il file in questione.
 ;)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Dic 2015, 09:57:06 »

Il file dove devi cambiare quella ed altre regole è questo:http://icpuccinifirenze.altervista.org/templates/at_virtualsolutions/css/admin.csslo puoi fare da gestione template o anche via ftp scaricando, modificando e ricaricando il file in questione. ;)

in quel file non c'è alcuna voce Breadcrumbs :(

se l'ha cambiata lui adesso su quella lista di file css che sono nell'immagine dovresti vedere un file CUSTOM.CSS con all'interno la classe:
Codice: [Seleziona]
.breadcrumb {
}

con il codice colore cambiato.
Il file, che nel tuo caso si chiama CUSTOM.CSS se non c'è devi crearlo, è un file css che permette di personalizzare le classi (o crearne di nuove) contenute negli altri file css senza andare a modificare gli originali e in caso di aggiornamento del template questo file personalizzato resta e non viene sovrascritta in modo da non perdere le tue personalizzazioni. In altri framework questo file potrebbe chiamarsi in altro modo.
Spero di essere stato chiaro pur tra le molte ripetizioni.

quello che non capisco è che lui mi dice di dover lavorare su di un file custom.css dove ha aggiunto la voce "colore" per poter cambiare colore facilmente. Però io quel file non ce l'ho. Posso anche crearlo io (ma come?) ma mi sembra strano perché come ha cambiato colore lui dovrei poterlo fare io, lavorando sullo stesso file...

Mi sbaglio?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Dic 2015, 10:53:24 »
Ma dove leggi che ti ha consigliato di cambiare  nel file custom.css?
Io col mio scassato inglese capisco che ti suggerisce di cambiare la regola  nella gestione del template nel CUSTOM CSS della sezione BREADCRUMBS.
Ma vedo che ci sei arrivato perchè hai cambiato il colore dello sfondo.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Dic 2015, 11:33:44 »
Allora sì, effettivamente andando nella sessione css del template posso inserire del codice con cui cambiare colore allo sfondo. Mi faceva piacere però capire se c'era la possibilità di lavorare sui file però perché così posso ad esempio cambiare il colore dello sfondo ma non quello del testo. Insomma mi sembrava utile sapere dove mettere le mani (anche se mi sa che è un po' oltre le mie competenze...purtroppo :( )

Web Design Bolzano Kreatif