Back to top

Autore Topic: carte di credito  (Letto 1386 volte)

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
carte di credito
« il: 26 Lug 2007, 20:19:03 »
Ciao raga dovrei fare un lavoro x una cliente che mi ha chiesto anche di poter acquistare tramite carta di credito,
volevo sapere prima se si tratta (riguardo joomla) di un modulo particolare o una semplice estensione del negozio. In + visto che si parla di carte di credito secondo voi c'è bisogno di ssl e https?? (per questa cosa dovrei anche alzare il tiro?  ;D)

Offline thepisu

• Appassionato
  • .. still looking for ..
    • Mostra profilo
Re: carte di credito
« Risposta #1 il: 27 Lug 2007, 11:12:34 »
Ciao Sangkavr!

volevo sapere prima se si tratta (riguardo joomla) di un modulo particolare o una semplice estensione del negozio.

Anzitutto, Joomla in questo caso non c'entra (a parte fare da "base" al negozio, si tratta si di un'estensione ma di VirtueMart. Di questi moduli di pagamento si è molto parlato nel forum.. Prova cercare "PayPal" nella ricerca. Ti riporto un post recente:

http://forum.joomla.it/index.php?topic=23464.msg99433#msg99433
(qui si parla in particolare di banca sella: consigliato per alti volumi di transazioni)

Cmq in sostanza i moduli più usati in VirtueMart sono PayPal (già incluso nel pacchetto ufficiale) e Banca sella (lo trovi nei download, c'è il link post che ho segnalato). La differenza sostanziale sta nel costo: PayPal conviene per poche transazioni (c'è l'opzione senza "canone", solo percentuale a vendita), Banca Sella conviene per cifre elevate (c'è il canone).

Per quanto riguarda SSL e HTTPS, non ce n'è bisogno perchè questi moduli gestiscono tutto sui server di Paypal / Banca sella, praticamente l'utente viene reindirizzato sul loro sito protetto: in questo modo l'utente è più sicuro, e tu eviti la rogna del trattamento dei dati delle carte di credito...
Stefano "Pisu" Bagnatica | VirtueMart Italia

Offline sangkavr

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: carte di credito
« Risposta #2 il: 27 Lug 2007, 20:06:54 »
ok grz mille,
in effetti io stavo parlando giusto di virtuemart,
scusa se cmq nn l'avevo specificato.
Niente mi faccio un giro su entrambi i servizi,
ancora grz ciao.