Salve,
da alcuni giorni mi sto documentando sulle soluzioni sw per e-commerce, essendo un utilizzatore di Joomla! sono partito dalle sue extensions, in primis Virtuemart che mi sembra il più utilizzato e collaudato.
Però non appena si esce dal mondo Joomla! tutti gli esperti di e-commerce sconsigliano soluzioni con CMS generici tipo Joomla! e Worpress e tutti quanti, suggeriscono applicazioni specifiche tipo Prestashop o Magento.
Della stessa opinione sono pure gli esperti di Joomla! che hanno maturato una discreta esperienza nel settore e-commerce.
Qualcuno di voi che ha già utilizzato e confrontato le applicazioni menzionate, saprebbe indicarmi sinteticamente quali sono i limiti di Joomla!+Virtuemart, rispetto alle applicazioni specifiche per e-commerce?
Esistono parametri tipo: numero degli articoli da gestire, numero dei clienti, numero tranzazioni annue ecc. oltre i quali è sconsigliato l'utilizzo di CMS generici?
Quali gli svantaggi e/o danni inevitabili, partendo con Joomla!+Virtuamart e migrare in seguito su altre piattaforme tipo Prestashop o Magento?
Grazie a chi saprà essermi di aiuto.