Salve a tutti,
avrei bisogno di creare un'area download e di upload di documenti riservata, ovvero un'area a cui un utente registrato o un gruppo di utenti registrati possono accedere, visualizzare, scaricare o caricare determinati documenti dal front-office.
Sostanzialmente mi serve una cosa di questo tipo: un utente accede all'area perché ha i requisiti per farlo, scarica dei moduli, li compila, li carica sul mio sito e una volta fatto il modulo compilato e caricato non deve essere visualizzabile da nessun altro tranne che da me e da lui.
Inoltre vorrei ricevere una mail di notifica, che mi informi dicendomi "l'utente x ha caricato un documento".
In seguito, io personalmente devo effettuare un controllo su questo modulo caricato, se il controllo si conclude positivamente questo documento lo voglio rendere visualizzabile anche ad altri utenti e vorrei che l'utente che ha caricato il documento riceva una mail in automatico con scritto che il documento è stato approvato.
Se il controllo ha esito negativo, mi piacerebbe che l'utente che ha caricato il file riceva una mail di notifica in maniera automatica, inoltre che sul sito si possa inserire una spunta per informarlo dell'esito negativo del controllo.
Per concludere, mi piacerebbe allegare a ogni documento una data di scadenza scelta da me durante il controllo.
Arrivati in prossimità di questa data vorrei ricevere una mail di notifica in automatico che mi informi che il documento sta per scadere.
Questo dovrebbe essere tutto!
Io ho pensato a DocMan come componente, credo che possa fare al caso mio. Non saprei però come implementare le mail automatizzate e la data di scadenza.
Avete consigli? Avete in mente componenti che possano fare al caso mio?
Grazie mille in anticipo!