Back to top

Autore Topic: Link a Modulo html personalizzato  (Letto 3674 volte)

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Link a Modulo html personalizzato
« il: 16 Dic 2015, 17:57:05 »
Ciao a tutti, ho una difficoltà...
Ho creato un modulo html personalizzato. All'interno c'è una immagine(pulsante dettagli) che se premuta deve linkare ad un'altro modulo html personalizzato. Uso JCE Editor e il sito ora è in locale. Se prendo l'url e lo incollo mi linka all'editor dove si modifica il modulo infatti nell'url c'è administrator etc... Se clicco sulla catenella mi fa cercare fra gli articoli ma non fra i moduli html. Come devo fare?
Grazie mille!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Link a Modulo html personalizzato
« Risposta #1 il: 16 Dic 2015, 19:20:17 »
Ciao    unoeffe,
le URL delle pagine del sito Joomla fanno spesso riferimento agli articoli e relative voci di menu che puntano a questi articoli.
Puoi provare ad inserire il modulo di destinazione all'interno di un articolo così da ottenere il link di quella pagina. Ottenuto il link lo potrai inserire sul pulsante nell'altro modulo.

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Dic 2015, 19:42:49 »
Ciao Alex, grazie mille della risposta.
Ho pensato di fare così ma ho usato il modulo custom per potergli associare una posizione e quindi uno stile. Quando lo inserisco come articolo non mi piace la modalità di inserimento...
La cosa si risolverebbe mettendo tali moduli anche in una tendina del menu che mi permetterebbe di fare l'associazione. Possibile che non c'è soluzione più semplice? Ciao!

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Dic 2015, 20:04:53 »
allora prova a lasciarlo in quella posizione ed associala ad un singolo articolo, così avrai comunque una URL dove appare quel modulo.

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Dic 2015, 20:20:50 »
Provo...grazie!

Offline unoeffe

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2016, 17:38:18 »
Scusate se riprovo a chiedere per capire meglio una cosa...
Messo un modulo con del testo in una certa posizione predefinita della Home Page, è possibile che un bottone o del testo sia cliccabile e linki ad un'altra pagina dove c'è un articolo fatto da me ma senza associargli una voce di menu?
Il mio problema è solo questo, se faccio una voce di menu è ok ma posso andare dall'home page ad un articolo/modulo html senza che questa sia associato al menu? E' una cosa banale se linko ad un sito esterno ma se lo voglio fare all'interno del sito mi manda ai matti!
Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2016, 19:28:17 »
Con l'editor jce puoi linkare direttamente  qualsiasi articolo anche senza che sia associato a una voce di menù, però puoi solo linkare dall'interno di un modulo html verso un articolo e non il contrario.

Web Design Bolzano Kreatif