Back to top

Autore Topic: Inizio realizzazione sito  (Letto 711 volte)

Offline Antonio Tripodi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Inizio realizzazione sito
« il: 07 Gen 2016, 12:27:38 »

Salve, mi sono appena iscritto , sono un principiante, siccome non so come iniziare vorrei che mi deste indicazioni su come muovermi.
sto iniziando da zero, voglio realizzare un sito dinamico che descriva le mia regione Calabria, deve essere modificabile da me in qualsiasi momento, attraverso l'aperture di nuove pagine e con l'inserimento di testi, articoli, immagini.
ho fatto una ricerca e sto pensando di utilizzare joomla come cms, da quanto ho capito potrei arrivare alla realizzazione del sito senza rivolgermi ad un professionista anche in considerazione del fatto che posso lavorarci con calma. ciò che non ho capito è quanto potrebbe costarmi approssimativamente annualmente tenere attivo il sito.  ininizialmente il sito sarà un passatempo ma se le cose andranno bene potrà trasformarsi in uno strumento di lavoro attraverso l'inserimento di spazi pubblicitari.
Mi potete dare un suggerimento su come muovermi?
Grazie infinite!!!

adottauncane

• Visitatore
Re:Inizio realizzazione sito
« Risposta #1 il: 07 Gen 2016, 12:43:55 »
Ciao Antonio Tripodi,
benvenuto nel forum,
qui trovi una guida per iniziare:
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Categoria:Joomla!_3:Principianti

Per quel che riguarda gli hosting puoi cominiciare a prendere uno spazio gratutito. Per quelli commerciali nel forum non se ne può discutere ma puoi fare una ricerca su internet.

Web Design Bolzano Kreatif