Back to top

Autore Topic: sito segnalato come malevolo da alcuni antivirus  (Letto 1460 volte)

Offline cioeta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito segnalato come malevolo da alcuni antivirus
« il: 17 Dic 2015, 11:10:41 »
Buongiorno

ho un problema con il sito joomla ver 2.5 di un mio cliente, di cui non posso comunicare il dominio.
il sito è segnalato malevolo da alcuni antivirus/antimalware installati sui browser degli utenti.
ho fatto tutti i controlli del caso, ho ripristinato una versione di agosto 2015 che non presentava alcun problema, ho eseguito scansioni di diversi antivirus, ma non riesco a riprodurre il problema o ad individuarne la causa.
ho registrato il sito nella console dei webmaster di google, la quale riconosce il sito come sicuro.

vorrei chiedere se qualcuno conosce dei sistemi di scansione che riescano ad individuare i file incriminati, altrimenti non so proprio da dove iniziare per risolverlo

grazie a tutti

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:sito segnalato come malevolo da alcuni antivirus
« Risposta #1 il: 17 Dic 2015, 11:17:03 »
contatta direttamente i gestori degli antivirus che segnalano il tuo sito come insicuro: solitamente c'è la possibilità di rimediare al problema (anzi sono proprio loro a farti la possibilità di registrare il tuo sito per risolvere il caso)

Offline bodyworld

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:sito segnalato come malevolo da alcuni antivirus
« Risposta #2 il: 09 Gen 2016, 13:26:57 »
prova a installare lo stesso AV sul tuo PC aggiornalo e vedi se lo da a te pure... lo dovrebbe dare se e un probl di antivirus.... se lo da lo contatti e gli chiedi di ruomevere il tuo sito dalla blacklist, se il tuo cliente USA un firewall hardware con il blocco di alcuni siti mettilo manualmente in allow entrando nel pannello di controllo del firewall, se continua a non funzionare e google dice che e apposto di al cliente che e un errore dell antivirus e di cambiarlo o accedere da un altro PC.

PS so cosa è successo... la ditta di questo antivirus ha scansionato in passato un sito hackerato in un componente, ha messo in firma tutto il codice del componente e non solo la parte con lo script hackerato, adesso vede il componente non hackerato ma lui lo ha in firma e lo blocca come fosse il positivo alla firma...... prova disabilitando tutti i componenti rimuovendo le voci menu che li richiamano e cambiando pure template assegnato e vedi se risolvi

Web Design Bolzano Kreatif