Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] caricare youtube  (Letto 1195 volte)

Offline americoplacido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] caricare youtube
« il: 10 Gen 2016, 20:40:05 »
Ho Joomla ver. 3.4.8
Il comando dell'Editor JCE per i video non appare. Se passo a TyniMCE, il comando appare ma non legge i codici per caricare Youtube.
Ho installato, disinstallato e installato nuovamente JCEmediabox, ma senza successo.
Ho installato AllVideos, della Joomlaworks, ma anche qui nessun esito.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 11 Gen 2016, 23:06:54 da americoplacido »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:caricare youtube
« Risposta #1 il: 10 Gen 2016, 20:41:46 »

Offline americoplacido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2016, 00:49:43 »
Grazie Alexred. Ho seguito le tue istruzioni ed effettivamente ho potuto caricare il video. Naturalmente l'editor non è stato più utilizzabile perché il tornare alla versione TyniMCE faceva nuovamente scomparire il video.
Se è vero che le tue indicazioni mi sono state utili per risolvere in emergenza mi domando tuttavia se non ci sia un sistema per tornare a poter caricare video direttamente dall'editor Tyni o JCE, come avveniva senza problemi per le altre versioni di Joomla.
Spero che tu abbia il tempo di darmi un supplemento di aiuto.

Offline ItalPascal

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Gen 2016, 13:44:13 »
Forse ho capito male, ma non è che tu hai ancora iframe tra gli elementi proibiti ?
Guardando da plugin TinyMCE dovresti avere questo ( vedi image ) togli iframe e riprova.
Se vuoi prenderti del tempo per "rilassare" corpo e mente visita www.marilontani.com

Offline americoplacido

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2016, 14:34:19 »
ItalPascal, ho seguito subito il tuo consiglio e ha FUNZIONATO! Ti ringrazio davvero. Mi domando se valga la pena di togliere anche le parole script e applet. Confesso di sapere solo vagamente a cosa si riferiscano ma mi spaventa l'idea che possa ancora perdere tanto tempo dietro qualcosa che non avrei mai sospettato che potesse bloccare operazioni tanto importanti come quella di caricare un video.
Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif