Back to top

Autore Topic: [Risolto] Messaggio di Notifica all'Amministratore dopo registrazione  (Letto 1232 volte)

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Joomla 3.4.x

Buona sera e buone festività a tutti.

Volevo cortesemente chiedere se è possibile ripristinare la restituzione dell'indirizzo di posta elettronica dell'utente registrato nelle notifiche che arrivano all'amministratore. Se si, in queli file si deve intervenire.

Ricordo bene che nella versione di J 1.5.x questo esisteva e non riesco a comprendere la necessità della sua soppressione.

Un grazie anticipato a chi saprà darmi qualche indicazione.
« Ultima modifica: 12 Gen 2016, 21:43:28 da robx61 »

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Messaggio di Notifica all'Amministratore dopo registrazione
« Risposta #1 il: 07 Gen 2016, 11:28:53 »
... nessuna notizia in merito?  :-\

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Gen 2016, 14:37:25 »
...nessun suggerimento?

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2016, 21:42:42 »
... risolto. Per quel che mi riguarda la soluzione l'ho trovata e funziona ma dal momento che i mal di testa sono venuti solo a me non mi pare giusto risparmiarveli. In altre occasioni ho trovato questo forum prezioso e collaborativo. Questa volta no. Perdonate il tono polemico. Tanti auguri e buon anno.

Robx61
« Ultima modifica: 12 Gen 2016, 21:51:10 da robx61 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Bravo, proprio lo spirito giusto che si chiede ad un forum, prendere, prendere e mai dare, proprio bravo. Sei ancora in tempo a cambiare idea perché non sempre l'atteggiamento deve essere che il forum è una risorsa per gli utilizzatori di joomla ma anche che gli stessi utenti devono essere una risorsa per gli altri utenti.

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
...quello che dici è più che corretto e lo spirito di questo forum lo è sempre stato in passato.
Quando ho potuto nel mio piccolo ho dato.
Ma deve essere cambiato il pubblico che frequenta il Forum. E chiedere un'indicazione (non una soluzione parliamoci chiaro) semplice semplice e vedere la richiesta cadere nel vuoto in più di un'occasione mi ha fatto saltare la fatidica mosca al naso.
Devo aggiungere che per quello che ho potuto vedere in più di un'occasione a certe richieste di aiuto o di suggerimenti vengono date risposte che rimandano all'installazione di moduli, componenti di terze parti plugin e quant'altro che altro non fanno che aggrovigliare anche di più i problemi o li tamponano mettendo in pericolo la sicurezza delle installazioni stesse.
E questo mi pare che non sia più il vero spirito del Forum dove le soluzioni ai problemi devono rimanere nell'ambito del progetto Joomla per contribuire a farlo crescere o metterne a nudo i difetti.
La mia richiesta ad esempio riguardava la modifica di un aspetto che nelle versioni precedenti del CMS esisteva, funzionava, era comoda e non dava fastidio a nessuno. Perchè eliminarla? Si poteva modificare magari con una configurazione lato amministrativo che permettesse di scegliere cosa restituire in una email con determinati dati piuttosto che altri.
Invece no.
Viene modificata in modo ridicolo, banale, quasi infantile.
Tutto questo perchè? Perchè a qualcuno deve essere tornato più comodo vendere qualche plug o qualche modulo o qualche componente...
Questo a mio avviso non è più lo spirito che ha reso questo progetto tra i migliori in circolazione.
La trovo una perfetta presa in giro.
Quindi a questo punto, visto che ritengo di aver a che fare con un interlocutore intelligente e preparato, non uno smanettone del dopo cena, ribadisco la mia posizione provocatoria.

Buona giornata

Web Design Bolzano Kreatif