Gentili utenti di joomla di questo forum.
Sono nuovo, non esperto, ma spero di risolvere un problema.
Vorrei porvi una problematica, spero che riscontri il vostro aiuto …grazie
Premessa ho fatto la migrazione dal 1.5 a 3.48 joomla, tutto ok…. Ho abilitato il plugin System - Language Filter, in quanto avevo bisogno dell’estensioni “/IT/ “ per non perdere le indicizzazioni che avevo per il vecchio sito, (non ho mai completo il multilingue, avevo joomfish) ho seguito la guida wiki del multilingue di joomla.Il risultato eccellente, c’è solo un piccolo problema che non riesco a risolvere, sto provando in tutti i modo, adesso vorrei capire se posso risolverlo oppure no …. Spero che mi date una risposta….
Quando apro il sito “sito.com” avviene un indirizzamento a “sito.com/it/”
questo mi crea problemi con l’indicizzazione del sito infatti se ne accorto anche google, se la directory principale del mio sito “sito.com”attualmente indicizzata, viene rimandata come redirect a “sito.com/it/” in modo automatico, mi crea grossi problemi a livello seo… C’è un modo per ovviare a ciò, forse sbaglio io, forse è normale , il rimedio potrebbe essere qualche impostazione nel file “.hactess” …spero che mi diate una risposta, grazie
Ps.
Funzioni seo sito joomla attive, non posso disattivarle perche altrimenti perdo tutte le indicizzazioni….