Back to top

Autore Topic: Sito Multilingue con System - Language Filter-Problemi di reindirizzamento  (Letto 3642 volte)

Offline gregor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gentili utenti di joomla di questo forum.
Sono nuovo, non esperto, ma spero di risolvere un problema.
Vorrei porvi una problematica,  spero che riscontri il vostro aiuto …grazie
Premessa ho fatto la migrazione dal 1.5 a 3.48 joomla, tutto ok…. Ho abilitato il plugin System - Language Filter, in quanto avevo bisogno dell’estensioni “/IT/ “ per non perdere le indicizzazioni che avevo per il vecchio sito, (non ho mai completo il multilingue, avevo joomfish) ho seguito la guida wiki del multilingue di joomla.Il risultato eccellente, c’è solo un piccolo problema che non riesco a risolvere, sto provando in tutti i modo, adesso vorrei capire se posso risolverlo oppure no …. Spero che mi date una risposta…. ;)
Quando apro il sito “sito.com” avviene un indirizzamento  a “sito.com/it/” :'(   questo mi crea problemi con l’indicizzazione del sito infatti  se ne accorto anche google, se la directory principale del mio sito “sito.com”attualmente indicizzata,  viene rimandata come redirect a “sito.com/it/” in modo automatico, mi crea grossi problemi a livello seo… C’è un modo per ovviare a ciò, forse sbaglio io, forse è normale , il rimedio potrebbe essere  qualche impostazione  nel file “.hactess” …spero che mi diate una risposta, grazie 

Ps.
Funzioni seo sito joomla attive, non posso disattivarle perche altrimenti perdo tutte le indicizzazioni….   :D
« Ultima modifica: 02 Mar 2016, 21:00:45 da gregor »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum

Ti basta disattivare il prefisso lingua per l'it nel plugin language filter.

Offline gregor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto nel forum

Ti basta disattivare il prefisso lingua per l'it nel plugin language filter.

grazie per la risposta, ma  avevo gia provato, così...
se faccio come dici perdo il "/it/" nei link quindi tutto il lavoro fatto, perdo l'indicizzazione delle url  .....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Allora non ho capito, se dici ti da fastidio il /it e ti serve.

Offline gregor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Allora non ho capito, se dici ti da fastidio il /it e ti serve.

non so, forse mi sono spiegato male nel mio primo post,  ho spiegato tutto....  :-[
le url sono tutte indicizzate con "miosito.com/it/xxxxxxxx"
il punto qual'è,  non posso toglierlo .....

Il problema qual'è,  se io clicco sul mio sito, almeno prima della migrazione restavo sulla directory principale miosito.com , oggi invece se io digito "miosito.com" vengo reindirizzato su "miosito.com/it/" , questo mi crea problemi di SEO , "solo sulla pagina princiale"  visto che il sito attuale è indicizzato su  "miosito.com" (ripeto solo sulla pagina princiale)  non è indicizzato su "miosito.com/it/"  ...... x  tutto il resto delle url è tutto perfetto ..... ok...
spero di essere stato chiaro  ;)
allora se voi mi dite che il plugin funziona bene, così, allora vorrei capire se c'è un'altra soluzione per ovviare a ciò ... tutto qui .....  grazie
« Ultima modifica: 03 Mar 2016, 08:49:31 da gregor »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ok adesso ho capito, evidentemente hai problemi nella voce home, l'it non dovrebbe comparire, verifica anche nell'.htacces se c'è qualcosa che reindirizza l'url principale.

Offline gregor

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ok adesso ho capito, evidentemente hai problemi nella voce home, l'it non dovrebbe comparire, verifica anche nell'.htacces se c'è qualcosa che reindirizza l'url principale.

nell' .htacces tutto ok

Web Design Bolzano Kreatif