Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Login Form: come togliere domande impostate di base?  (Letto 2807 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti e buon anno intanto! :)

Ho questo problemino. Una sezione del sito che sto facendo sarà protetta da password. Ho usato il form base di joomla per cui quando appare la pagina con il modulo, sono presenti le classiche domande "Hai dimenticato la password?" e "hai dimenticato il nome utente?". Ecco, vorrei che queste scritte non ci fossero.

Ho visto diversi post con questa richiesta qua sul forum (uno su tutti è questo qua) ma pur seguendo alcune di queste procedure non ne sono venuto a capo (in alcune in effetti è specificato che con joomla 3.4 le cose sono un po' cambiate).

Qualcuno sa darmi una mano? Altrimenti mi vado a prendere un altro modulo dalla jed e sradico il problema alla radice :D
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 11:08:22 da nicola842 »

adottauncane

• Visitatore
Re:Login Form: come togliere domande impostate di base?
« Risposta #1 il: 08 Gen 2016, 16:45:11 »
Ciao nicola842,
fai l'override della lingua come scritto nel post. Va bene con la 3.4.
Oppure li togli con il css.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Gen 2016, 16:06:33 »
eccomi, scusa, sono stato via! Domani cerco di capirci qualcosa che non ho mai fatto un override! Nel caso di problemi scrivo di nuovo. Grazie intanto :)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Gen 2016, 10:32:04 »
Ciao nicola842,
fai l'override della lingua come scritto nel post. Va bene con la 3.4.
Oppure li togli con il css.

ciao! Non riesco a eseguire l'operazione, mi sa che mi perdo in qualche passaggio. Intanto specifico: ho una voce di menu a tendina che porta a una pagina di login. Quando si apre questa pagina ho appunto le voci "Hai dimenticato la password?" e "hai dimenticato il nome utente?".

Come mi sono mosso per modificarle. Ho creato in /templates/Mio-Template/html/ la cartella "mod_login" visto che non c'era. Lì ho inserito il file default.php preso da /modules/mod_login/tmpl/default.php

L'ho modificato eliminando le seguenti voci

<li>
<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=remind&Itemid=' . UsersHelperRoute::getRemindRoute()); ?>">
<?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_USERNAME'); ?>[/url]
</li>

<li>
<a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=reset&Itemid=' . UsersHelperRoute::getResetRoute()); ?>">
<?php echo JText::_('MOD_LOGIN_FORGOT_YOUR_PASSWORD'); ?>[/url]
</li>

Però continuo a vedere quelle voci...la cosa che mi sembra più probabile è che vada a toccare le voci sbagliate. Avete un'idea?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 12 Gen 2016, 21:38:08 »
Per fare l'override della lingua non devi toccare il codice. Meglio che lo risistemi come prima... :)

Per farlo Vai su Estensioni > Lingua > Override lingua > Nuovo >Scrivi il valore e sotto quello che vuoi scrivere.

http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7186-override-della-lingua-in-joomla.html

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Gen 2016, 10:10:45 »
Allora, intanto ancora grazie :)

Effettivamente le scritte sono scomparse però queste erano inserite dentro una tabellina che rimane (anche se adesso vuota) e - soprattutto - rimane attiva, quindi passandoci sopra con il mouse è possibile cliccare esattamente come prima...

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2016, 10:28:01 »
Ciao nicola842,
credo tu abbia fatto l'override del modulo, non del componente. Da quel che dici c'è una voce di menu che porta al componente login, quindi fai l'override di uno dei file contenuti nella cartella components/com_users/views/login/tmpl/
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2016, 10:41:46 »

Ciao Ste e grazie anche a te per l'aiuto!!

Allora le scritte su cui ho agito sono scomparse quindi ad occhio l'override ha avuto l'effetto voluto (la scomparsa delle scritte). Però nella tabellina dove erano queste scritte il link rimane attivo quindi ci si può cliccare sopra.

Adesso non posso mettere il sito online, appena posso però lo metto online così è più semplice capire! Intanto metto una cattura che può aiutare a comprendere meglio però :)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Gen 2016, 15:23:26 »
Metti un link al sito che proviamo a toglierle con il css.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2016, 10:55:09 »
ecco, messo online: http://icpuccinifirenze.altervista.org

alla pagina in questione si accede dal menu a tendina "Ata" (menu principale, quello orizzontale per capirsi) e cliccando sulla sottovoce "Login"

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #10 il: 14 Gen 2016, 22:08:47 »
Aggiungi questo al file template-v2.css del template:

Codice: [Seleziona]
.nav-tabs.nav-stacked {
    display: none !important;
}

e controlla che non influenzi altre zone.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Gen 2016, 11:08:05 »
Aggiungi questo al file template-v2.css del template:

Codice: [Seleziona]
.nav-tabs.nav-stacked {
    display: none !important;
}

e controlla che non influenzi altre zone.

grande! mi sembra che funzioni tutto ed è scomparsa la tabellina! Metto RISOLTO nel titolo ma intanto chiedo: sei arrivato a quel file perché sai bene come muoverti o ci potevo arrivare anche da solo (che ne so, con firebug o simili)?

Grazie comuqnue!  :D

adottauncane

• Visitatore
Re:[RISOLTO] Login Form: come togliere domande impostate di base?
« Risposta #12 il: 15 Gen 2016, 15:26:25 »
Il css lo trovi con firebug. Il file in cui metterlo è indifferente. Ti ho scritto quello perché ne avevi più di uno. L'ideale sarebbe fare un file costum.css per le modifiche, così le raggruppi e non le perdi se aggiorni il template. Se cerchi sul sito trovi come si aggiunge. Oppure nel tuo template si può fare da backend.

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Login Form: come togliere domande impostate di base?
« Risposta #13 il: 15 Gen 2016, 18:13:44 »
Perfetto, grazie ancora!!

Alla prossima!

Web Design Bolzano Kreatif