Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Virtuemart non visualizza le miniature dopo spostamento di cartella  (Letto 5580 volte)

Offline giovapd

• Appassionato
  • Mi no digo gnente, ma gnanca no taso.
    • Mostra profilo
Come da titolo,
ho spostato Virtuemart da una cartella ad un'altra e mi sono saltate dapprima le immagini per le quali è bastato cambiare il file di configurazione.
Ora però non vanno le miniature: mi fa vedere l'immagine ridotta, ma quando clicco sopra si apre il lightbox e rimane in eterno caricamento. Cosa che non succede invece per l'immagine principale. E' una cosa un po strana perche immagino che le immagini siano tutte caricate nella stessa cartella e quindi i percorsi siano corretti.
Ho letto vecchie discussioni ma non ho trovato una soluzione, se qualcuno di voi ne avesse... vi ringrazio in anticipo!
« Ultima modifica: 14 Lug 2010, 17:11:04 da giovapd »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
hai cercato il nome della vecchia cartella nel backup? (db e files?)

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
In che senso?
La cartella penso sia sempre quella no?

Grazie

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
riferimenti diretti alla vecchia path

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
Aspetta forse non sono stato chiaro: ho lavorato il sito su www.miosito.it/virtuemart e adesso ho spostato tutto il sito sulla root principale

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
ah ok ma dove sono i riferimenti? nel file virtuemart.cfg.php o anche in altri?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
potrebbe essere in molti altri come ben sai.

infatti è un grosso errore usare un nome di sottodirectory così banale nella path, per eventuali ricerche anche con il classico cerca di windows diventa difficile trovare quello che si cerca. se come directory la chiamavi "giovapdnlivpnf" la trovavi molto più facilmente

ciao
jk

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
non ho usato quel nome come directory, l'ho scritto per spiegarmi! per  fortuna
quindi consigli di scaricare tutto in locale e con ------------ fare una ricerca su tutti i files?

---------------
edit - ilvanni: rimossi riferimenti commerciali.
« Ultima modifica: 23 Ago 2010, 11:31:47 da ilvanni »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
ovvio, è la cosa che si fa normalmente per fare le ricerche nei files, e non chiedere:

in che file dove trovo la scritta xyz?

un cerca e in 5 secondi netti hai tutte le risposte

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
Effettuato download di virtuemart in locale e ricerca all'interno dei file.
L'unico file che sembra contenere il nome della vecchia directory è virtuemart.cfg.php che ho modificato, ma il problema delle anteprime rimane!

Offline giovapd

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart non visualizza le miniature dopo spostamento di cartella
« Risposta #10 il: 14 Lug 2010, 17:10:48 »
Risolto!

I file da modificare sono sostanzialmente due:

1) virtuemart.cfg.php dove inserire l'url del sito (modificabile anche tramite il pannello di amministrazione)
2) la tabella jos_vm_product_files del db dove sono inseriti i prodotti per i quali, le immagini aggiuntive mantengono la vecchia url.

Ciao

Offline dancer65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao, ho lo stesso problema, ho letto che hai risolto, potresti indicarmi le azioni da svolgere? Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo