Back to top

Autore Topic: Cambio proprietà html personalizzato non influisce sul template  (Letto 1854 volte)

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
buona sera a tutti...vi spiego :

Io costruisco il mio sito praticamente quasi tutto su html personalizzato (motivo che inserisco immagini collegate a menù, articoli, altre immagini)...praticamente creo dei menù ad immagini che ogni singola immagina é collegata ad un altro html personalizzato...questo implica che per far in modo che visivamente sia idoneo debba modificare le i ostazioni di visualizzazione (cioè che ogni singolo modulo sia visibile solo su determinate pagine)...però il problema che quando vado a dare per esempio "visibile solo su Home" poi fisicamente questo non succede...il singolo modulo viene visualizzato su tutte le pagine ugualmente.

Ho provato su due template completamente diversi ma nulla...sapete aiutarmi per cortesia ?

Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Cambio proprietà html personalizzato non influisce sul template
« Risposta #1 il: 19 Gen 2016, 20:31:11 »
I moduli si associano tramite voci di menù, se tu fai pure i menù in html senza usare il componente menù mi chiedo perchè utilizzi un cms e non fai tutto solo con html?

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2016, 22:19:58 »
Eccomi...grazie per la risposta ma le mie competenze non mi permettono di non usare joomla...e già faccio fatica...ma il problema dei menù che faccio fino a qualche versione fa di joomla non si presentava perché tutto funzionava...il concetto lo posso portare anche sui moduli tipo il counter degli ingressi...se li dico che lo voglio visibile solo nella Home perché questo non accade ?

Grazie ancora

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Gen 2016, 07:14:59 »
Perchè funziona solo con le voci menù fatte da joomla. Tu falle, le voci di menù  dal cms e vedrai che funzionerà.

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Gen 2016, 20:14:29 »
Perdonami l'insistenza...ma giusto per capire...

scarico una estensione...esempio un modulo di collegamento a twitter...io voglio che si veda solo nella home...non posso farlo più?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2016, 20:17:59 »
Ok ti riformulo la domanda, come fai le voci di menù?

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2016, 20:21:04 »
Ci provo  :-[ :-[ :-[ faccio menu-nuovo menu-scelgo che tipo di menu debba essere (tipo singolo articolo ecc ecc)...spero di riuscire a non rubarti ancora troppo tempo !!!!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Gen 2016, 20:53:53 »
L'importante è capirci altrimenti non ne veniamo a capo. Quindi non crei menù fatti di immagini e html come hai detto all'inizio? Se usi solo menù fatti dal componente menù puoi associare i moduli a tutti o solo i contenuti rappresentati da una voce di menù. Altrimenti prova pure il modulo 'module anywhere'.

Offline caunaudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Gen 2016, 21:00:55 »
Ok...io facevo prima quello che dicevo...cioè...creavo un html personalizzato con delle immagini...ogni singola immagine aveva un collegamento...che questo collegamento era ad un singolo articolo...il primo html però gli dicevo che lo volevo visibile solo nella pagina che volevo...non su tutte...invece da quello che capisco...e non ne sono molto sicuro...che alla fine non posso più farlo se non creare una voce di menu collegata ad un articolo...che questo articolo è fatto solo di immagini collegate...spero di aver capito...e se non ho capito ti chiedo di correggermi...e appena finisco di fare quello che sto facdendo provo e ti aggiorno.

Ti ringrazio veramente per la diponibilità

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 20 Gen 2016, 21:07:43 »
Se fai un menù solo con immagini e url pur se funziona joomla non gli associa un id e senza id non è possibile associare moduli che restano ancorati all'id della home. Se proprio vuoi fare menù con immagini puoi associare immagini anche al menù nativo, oppure per una maggiore libertà fai pure dove vuoi le tue immagini ma come url devi replicare una voce di menù che terrai nascosto.

Web Design Bolzano Kreatif