Back to top

Autore Topic: Su google non compare il nome del sito ma home  (Letto 1626 volte)

Offline princesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Su google non compare il nome del sito ma home
« il: 24 Gen 2016, 23:23:29 »
E' proprio brutto da vedere ma sono certa sia una cavolata da sistemare.
Quando cerco il sito su google non compare il nome ma : home oppure se la pagina è quella delle news, compare News - Home.
Sotto ovviamente si accede al sito ma il cliente si lamenta che è brutto da vedere e ha pure ragione  ???
Qualcuno può aiutarmi a capire come si fa?
Grazie grazie grazie
:-)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Su google non compare il nome del sito ma home
« Risposta #1 il: 24 Gen 2016, 23:31:17 »
Ciao, controlla nel pannello di controllo menu sistema/configurazione globale ad opzioni seo c'è Includi il nome del sito nei titoli delle pagine con un menu a tendina prima/dopo/no reinvia la sitemap a google attendi un pò di tempo, forse qualche giorno, appena google riscansiona dovrebbe inserire il nome del sito

Offline princesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Gen 2016, 00:39:55 »
Ciao e grazie!
Avevo già immaginato qualcosa e messo "includi il nome del sito nei titoli della pagina - PRIMA
Invece non so come inviare la sitemap a google. Che sia per questo?
 :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Gen 2016, 13:24:50 »
se hai configurato per mostrarlo sinceramente non so cos'altro potrebbe essere, però può anche dipendere da quando hai modificato quel parametro, o magari il template (?), controlla che al tab del browser appare il nome,  se metti un link al sito è meglio sicuramente qualcuno piu esperto di me lo vede e indiviua il problema, per la sitemap io consiglio OsMap per crearla per i vari motori di ricerca qui puoi leggere una piccola guida che ho scritto sul componente e qualche piccolo consiglio aggiuntivo

Offline princesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Gen 2016, 16:09:28 »
Ancora grazie. Penso che molto dipenda dal fatto che è un sito nuovo e forse occorre tempo perché prenda tutto il nome
Ciao!

Offline princesa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Gen 2016, 13:31:09 »
Non so se ho toccato qualcosa e quindi modificato, ma ora è tutto perfettamente a posto!
Molte grazie del vostro supporto

Web Design Bolzano Kreatif