Back to top

Autore Topic: Singola ed unica sessione di login  (Letto 1896 volte)

Offline Mauri.M

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Singola ed unica sessione di login
« il: 20 Gen 2016, 18:59:32 »
Un cordiale saluto a tutti. Ho una necessità ma non so se è già presente come discussione non avendo letto tutti i topic  e chiedo nel caso scusa ai moderatori.
Ho installato per il momento in locale Joomla 3.4.8 e devo creare un sito per una scuola dando la possibilità agli utenti di registrarsi ed entrare nell'area privata. Devo però escludere la possibilità che due o più utenti usando uno stesso nome ed una stessa password possano "loggarsi" nell'area riservata. Premetto che non ho fatto per il momento alcuna prova e non conosco a fondo Joomla anzi direi per niente.
Può qualcuno darmi delle indicazioni ?
Vi ringrazio anticipatamente.

Scusate forse non mi sono spiegato; intendevo dire un utente si registra e poi passa il nome e password a tutta una classe e quindi il rischio è di avere parecchie sessioni contemporanee. Quindi ad esempio risulta un solo utente pagante l'eventuale corso ma i beneficiari sono diversi. Forse l'unica cosa ovviabile è la contemporaneità delle sessioni aperte ma non so come fare.
« Ultima modifica: 20 Gen 2016, 20:07:20 da Mauri.M »

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Singola ed unica sessione di login
« Risposta #1 il: 20 Gen 2016, 19:15:56 »
come fai a creare utenti con lo stesso nome?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Singola ed unica sessione di login
« Risposta #2 il: 20 Gen 2016, 20:02:30 »
In pratica ti serve un login esclusivo, difficile da implementare ma puoi provare qualche estensione tipo content subscription che permette un solo accesso per volta. Cerca nella jed extensions.joomla.org

Web Design Bolzano Kreatif