Alt. Mi spiego meglio.
Quando si inserisce un messaggio in un forum, messagio che potrebbe essere anche molto lungo, potrebbe accadere che scada la sessione, giusto?
Se questo accade quando si preme invio automaticamente il forum ti richiede il login.
Quando ti rilogghi il sistema dovrebbe continuare ad inserire il messaggio nel forum cioè complatare l'azione interrotta, giusto?
Quando questo accade in questo forum, ti si riapre la schermata di inserimento, quella dove scrivevi il messaggio, completamente vuota, il messaggio svanisce e devi ricomnciare a scrivere, oppure tornare indietro ricopiare il messaggio, e reinserirlo, è un po artefatta come soluzione.
Dovreste realizzare una sessione dove vengono memorizzati testi che si stavano scrivendo, prima che la pagina verifichi se il login e ancora valido.
Nel momento in cui si effettua il login, la pagina di inserimento si riapre e dovrebbe perlomeno verificare che la sessione non contenga del testo temporaneo, e se lo contiene farlo riapparire dentro i campi di input.
La sessione dovrà essere svuotata dalla pagina che dice "Post inserito con successo".
Azioni:
inserimento post(scrivo)>>>se scade sessione>>>il sitema mi chiede login>>>>il post che scrivevo non c'è piu(compaiono input box vuoti>>>
Invece dovrebbe:
inserimento post(scrivo)>>>scade sessione>>>il sistema mi richiede login>>>il post viene inserito>>>oppure ti si riapre la pagina dove scrivevi con tutto il testo precedente>>>>premo invio.
Appaiono i seguenti messaggi:
La sessione è scaduta durante l'inserimento. Provare a reinserire il messaggio.
Non è stato inserito l'oggetto.
Non è stato inserito il corpo del messaggio.
Bastano 2 sessioni una che memorizza il titolo del messaggio, una che memorizza il testo del messaggio e agli utenti gli basta premere invio, and woilà.