Caro Piero_Bo
Come ho risolto e' stato grazie a
Voi del forum,
Quando mi avete detto di controllare la Username e Password lo fatto. Infatti sono diventato scemo,per le innumerevoli volte che le ho inserite nella pagina del passo 1, che era arrivato un istante che pensavo di chiamarmi di nome Username e di congnome "la tua Password"
Comunque anche quando mi e' stato detto di contattare AV lo fatto. Infatti smenttando con My SQL credevo anche io di avere probelmi con il database, ma mi e' stata comferma da parte di AV che tutto era regolare.
Avevo scaricato la piccola guida come "installare Joomla" per vedere se c'era qualche informazione in piu'.
Ma, c'era un Ma.., perche' c'era qualche cosa che non andava.
User e Psw OK DataBase OK... tutto era in regola per installare e far funzionare Joomla ma ero fermo ancora al primo passo.
Leggendo nel forum si parla di localhost...
Alcuni mi scrissero
se non ricordo male, username è il tuo username con cui accedi al portale,
password idem,
server localhost e
database--> my_tuonickname
Io scrivevo nel apposito spazio"HOST" l'host del server che ospitava la pagina oppure L'host della mia pagina.
Di fatti era qui che commettevo l'errore.
Io avevo interpretato male il significato di Localhost,gli avevo attribuito un fattore generico che differiva da utente a utente.
Ma quando alle 0.11 del 2 gennaio 06
Preso da una vendetta personale scrissi nel campo Host il termine
localhost (to' beccate questo Joomla) e permendo avanti per il prossimo STEP, Joomla e' passato alla schermata successiva.
Quando ho visto caricare la seconda pagina... mi e' venuto un colpo al cuore,oltre anche a qualche imprecazione
. Da qui in poi l'installazione di Joomla e' andata liscia
E ora mi sto
SBIZZARENDO a capire Joomla..
Questa e' stata la soluzione hai miei problemi....LOCALHOST
Grazie di nuovo per l'aiuto a
TUTTI.
R4W76