Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Archiviazione automatica articoli  (Letto 905 volte)

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Archiviazione automatica articoli
« il: 27 Gen 2016, 11:27:27 »
Buongiorno a tutti, ho questo problema: ho creato un archivio di articoli nel mio sito. Vorrei però che gli articoli dopo un tot di tempo si archiviassero in automatico, perché andare ad archiviarli manualmente mi sembra un lavoro lungo e assurdo. In rete ho trovato qualche indicazione ma contrastanti tra di loro (c'è chi dice che una volta impostata la data di fine pubblicazione gli articoli vadano direttamente in archivio ma no mi sembra che funzioni...)

Qualcuno ha provato o sa come fare?
« Ultima modifica: 28 Gen 2016, 12:29:35 da nicola842 »

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:Archiviazione automatica articoli
« Risposta #1 il: 27 Gen 2016, 14:10:48 »
tempo fa, per la 2.5 c'era un plugin, Chanse, che archiviava gli articoli alla loro scadenza. Prova a guardare se gira anche su Joomla 3
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 14:12:39 da renzo973 »
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline nicola842

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Archiviazione automatica articoli
« Risposta #2 il: 28 Gen 2016, 12:29:19 »
Grazie! Il plug in sembrerebbe funzionare anche per la versione 3 anche se non è stato adattato quindi possibile ci siano bug vari. Ma ho fatto qualche prova e per ora funziona!

PS: giusto perché magari qualcuno potrebbe fare il mio stesso errore: all'inizio facevo le prove e gli articoli non si spostavano. Anzi, nonostante mettessi la fine della pubblicazione, rimanevano sempre visibili. Pensavo fosse un problema dato dal plug in, invece era banalmente che avevo settato male il fuso orario del sito e quindi c'era un'ora di differenza tra la data di fine pubblicazione che mettevo e quella effettiva  :-[ :-[ :-[ :P :P :P

Web Design Bolzano Kreatif