Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Logo immagine responsive  (Letto 7768 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Logo immagine responsive
« Risposta #20 il: 05 Feb 2016, 19:41:44 »
Per il momento ho risolto modificando la dimensione dei caratteri e della spaziatura del menu originale del template.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 06 Feb 2016, 09:20:06 »
Fossi in te metterei logo e menu su due righe diverse così risolvi il problema.
Forse ti sfugge il fatto che con Helix nella scheda layout puoi fare un sacco di personalizzazioni sul numero e dimensione delle colonne di ogni singola riga. Puoi anche stabilire dimensioni diverse per i vari dispositivi.
PS: se vuoi che il logo sia responsive non metterlo nel template ma usa un modulo html personalizzato e lo salvi nella posizione logo.
« Ultima modifica: 06 Feb 2016, 09:47:39 da berry »

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Feb 2016, 16:20:09 »
Si ho visto che hai questa possibilità, ma volevo che logo e scritta mi comparissero alla stessa altezza, quindi sulla stessa riga. Come faccio a inserire il logo accanto alla scritta non inserendolo nel template, scusami la posizione logo non da parte del template stesso?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Feb 2016, 16:40:55 »
 Nella gestione template non mettere nessun logo, crei un modulo html personalizzato e ci metti il tuo logo.
 Come posizione scegli appunto logo sempre tu non gli abbia cambiato nome.
 Così facendo accanto al menu ti trovi il logo che però è diventato responsive.
 Eventualmente in gestione template stabilisci come ripartire la dimensione delle colonne menu e logo

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Feb 2016, 16:50:18 »
Ok allora adesso provo a disattivarlo dal template, però non ho idea di come creare un modulo html personalizzato da pubblicare in quella posizione  :(
Un altra domanda, stavo litigando con il modulo che ho pubblicato nella colonna di sinistra con lo slideshow, che sarebbe il modulo di joomgallery, ma mi rendo conto che non è responsive. Ho la possibilità di renderlo tale? visualizzando dal cellulare mi va esterno alla pagina  :-\
Grazie mille

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 09 Feb 2016, 19:17:20 »
Qualche dritta sui due problemi? Thanks

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 09 Feb 2016, 19:55:42 »
Va in gestione moduli > nuovo > html personalizzato e inserisci il logo con il pulsante inserisci immagine, a destra devi scegliere in quale posizione far vedere il modulo, dovresti trovare la posizione logo.
In assegnazione menu scegli Su tutte le pagine (dovrebbe già essere così)  salva il tutto.
Ora dovresti avere il tuo logo nella stessa posizione che hai ora ma all'interno di un modulo, non dimenticare di toglierlo dal template.
Per l'altro problema non so cosa dirti, sul mio cell lo slideshow si sposta correttamente sotto ai contenuti della pagina

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 09 Feb 2016, 20:06:25 »
grazie ora provo subito. il problema di visualizzazione è con i tablet messi per verticale...fra i 750 e i 1000px di larghezza schermo, sul cellulare funziona bene.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 09 Feb 2016, 22:28:48 »
nel template prova a cambiare la disposizione delle colonne

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Feb 2016, 22:40:29 »
Cioè? la colonna in questione è quella di destra, l'unica che tengo attiva, il modulo per la visualizzazione dell'anteprima degli articoli è responsive, quello con le immagini no. Vorrei mantenere la stessa disposizione per i moduli.

Ps: per quanto riguarda il logo ho aggiunto una nuova posizione intermedia dove ho inserito l'html personalizzato con l'immagine, centrato con il file custom.css e funziona perfettamente con tutte le risoluzioni. ;D

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 10 Feb 2016, 18:01:11 »
visto che lo slideshow non è responsive potresti provare nella versione per tablet a ripartire diversamente l'area dei contenuti e la barra laterale da 75% -  25% a 66.6% - 33.3%.

Questo lo puoi  fare in gestione template > layout

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 10 Feb 2016, 22:07:27 »
Risolto eliminando la colonna di sinistra che non utilizzavo e come suggerito da te dare un pò più di spazio alla barra laterale sinistra. Ma per curiosità quindi i moduli o sono responsive, altrimenti è complicato fare in modo che si ridimensionino con la pagina?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Logo immagine responsive
« Risposta #32 il: 10 Feb 2016, 22:43:50 »
Se nei moduli metti delle misure fisse in px questi non si ridimensionano

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 11 Feb 2016, 16:51:05 »
Nelle impostazioni del modulo provo a non inserire nulla, ma se lo lascio vuoto quando salvo questo rimette le impostazioni di default

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 11 Feb 2016, 18:25:39 »
se non ricordo male questo modulo ti impone di specificare una dimensione in pixel

Web Design Bolzano Kreatif