Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Background responsive diverso in ogni pagina  (Letto 3046 volte)

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao gente, sto provando a cambiare l'immagine di sfondo del sito con il modulo JE_background, ma volendo mettere un immagine diversa in ogni pagina ho un problema. Se faccio una copia del modulo con un altro sfondo, pagina sulla quale è pubblicata etc etc... non funziona nulla. Non capisco quale sia il motivo. il sito è il seguente: http://www.ermannociani.it/Joomla344/index.php
Inoltre con il template Helix la parte relativa al menu non è trasparente e sulle opzioni di gestioni non posso cambiargli colore, devo creare per forza il custom.css?

Grazie
« Ultima modifica: 15 Feb 2016, 21:17:20 da tamedef »

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Background responsive diverso in ogni pagina
« Risposta #1 il: 09 Feb 2016, 23:57:37 »
Anche utilizzando un altro modulo ho lo stesso problema, però ho fatto caso che se utilizzo l'impostazione javascript funziona in tutte le pagine, i problemi li ho con l'impostazione css (responsive), mi funziona solo nella pagina about, mentre nelle altre è come se non lo avessi messo.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Feb 2016, 21:02:31 »
Ragazzi qualcuno ha idea del perchè? Sto in fase di blocco...non capisco perche lo stesso modulo copiato e attivo su pagine diverse quando utilizzo l'impostazione CSS per cambiare il background mi funziona solo su una pagina :o

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Feb 2016, 21:22:44 »
Ciao, hai provato ad analizzare la pagina e vedere se ci sono css che vanno in conflitto? io ad esempio in tutte le pagine dove non carica il modulo vedo questo: /Joomla344/templates/shaper_helix3/css/bootstrap.min.css rigo10
Codice: [Seleziona]
font-family: "Helvetica Neue",Helvetica,Arial,sans-serif;
font-size: 14px;
line-height: 1.42857143;
color: #333;
background-color: #fff;
ed il background-color: #fff; penso che annulla questo css che si genera inline
background: #FFFFFF url(http://www.ermannociani.it/Joomla344/images/ec/about.jpg) no-repeat center top fixed !important;
background-size: cover !important;

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Feb 2016, 21:43:07 »
nella altre pagine manca prorpio lo stile che definisce lo sfondo che c'è in About

<style type="text/css">body {background:#FFFFFF url(http://www.ermannociani.it/Joomla344/images/ec/about.jpg) no-repeat center top fixed !important; background-size:cover !important;} </style>[code][/pre]

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Feb 2016, 21:55:35 »
nella altre pagine manca prorpio lo stile che definisce lo sfondo che c'è in About

<style type="text/css">body {background:#FFFFFF url(http://www.ermannociani.it/Joomla344/images/ec/about.jpg) no-repeat center top fixed !important; background-size:cover !important;} </style>
[/quote]
e come mai succede questo?

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Feb 2016, 22:02:25 »
non capisco perchè ho controllato mille volte, il modulo è pubblicato correttamente con un altra immagine anche nelle altre pagine, non solo in about. perchè non dovrebbe aggiungere lo stile del background. Preciso che il problema non è dato dal template perchè mi fa la stessa identica cosa anche con altri template.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Feb 2016, 22:12:43 »
Allora associando il modulo che avevo associato alla pagina about anche sulle altre pagine funziona perfettamente. Ma naturalmente in questo modo dovrò utilizzare la stessa immagine nelle varie pagine. Non capisco perchè le altre copie che ho fatto del modulo non funzionino  :-\

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 10 Feb 2016, 22:14:32 »
Un messaggio privato con i dati di accesso?

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Feb 2016, 22:21:43 »
Perdonami, quando fai le copie del modulo verifichi che sia pubblicato? Te lo chiedo perchè duplicando un modulo la copia è sospesa.

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 10 Feb 2016, 22:31:29 »
si si, pubblicati e attivi nelle pagine che mi interessano, stessa posizione in debug.

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 10 Feb 2016, 22:34:31 »
fatto, non mettere mai immagini con spaziature nel nome tipo   home page.jpg    ma  home_page.jpg

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Feb 2016, 22:49:28 »
Cavolo  :o :o :o  mi stavo impazzendo ed era lo spazio nel nome del file...grazie mille!
Per quanto riguarda invece il fatto che header e footer non siano trasparenti è dato dal template immagino, le soluzioni quali potrebbero essere? Stavo pensando a associare un file .png vuoto come immagine di background. Altrimenti c'è qualche comando che posso aggiungere  al custom.css del template per sp_header?

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 11 Feb 2016, 00:07:56 »
Sono riuscito associando al background sp-header un .png trasparente.  ;D

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 11 Feb 2016, 16:58:39 »
Non riesco però a capire perchè non riesco a ridimensionare la zona component dove inserisco il testo in maniera responsive e centrata. Io avevo inserito nel custom css il seguente codice sperando me lo centrasse e ridimensionasse, ma lo ridimensiona e basta:

#sp-component {
max-width: 80% !important;
  margin-left: auto;
  margin-right: auto;

}

allora per ottenere il risultato ho modificato in questo modo:

#sp-component {
max-width: 80% !important;
margin-left: 130px;
margin-right: auto;

}

ma in questo modo non è responsive, 130px su schermo cellulare è eccessivo. non capisco perchè non funziona con il primo codice. La pagina è questa: http://www.ermannociani.it/index.php/about
« Ultima modifica: 12 Feb 2016, 13:41:06 da tamedef »

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 12 Feb 2016, 13:41:36 »
Qualche idea ragazzi?

Offline tamedef

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 15 Feb 2016, 20:28:01 »
Gente ma non sapete indirizzarmi su cosa sbaglio? Mi sembra una operazione relativamente semplice... ??? ma non capisco cosa non va!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 15 Feb 2016, 20:58:26 »
Non puoi utilizzare un post per tante domande diverse, meglio se ne apri uno per ognuna inserendola nella sezione adeguata e dove illustri il probbema a partire dal titolo, metti risolto a questo e inizia un altro topic.

Web Design Bolzano Kreatif