Back to top

Autore Topic: Istallare un template Pro con quik start  (Letto 2788 volte)

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Istallare un template Pro con quik start
« il: 09 Feb 2016, 20:50:02 »
Ciao a tutti, come molti qualche volta acquisto dei temi Joomla perchè la grafica non soddisfa ne me nei visitatori. Tutte le volte lo stesso probblema, spendi una cifra per un bel demo, e ti ritrovi ( li ho comprati da tutti a questo punto " sono un P " ) con un tema che distrugge il tuo sito graficamente. Perchè se ho 3000 post non posso rischiare nella mia ignoranza, di usare il quikstart del rivenditore ( ora il tema ****** ). Scusate ma parlo credo a nome di molti, non esiste un modo per ottenere il tema della demo, senza compromettere anni di lavoro ? Grazie in anticipo per chi offre una soluzione a questo probblema comune a tanti neofiti joomla.

edit by mod. No a citazioni commerciali
« Ultima modifica: 09 Feb 2016, 20:56:06 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Istallare un template Pro con quik start
« Risposta #1 il: 09 Feb 2016, 21:03:20 »
Ciao e benvenuto nel forum

A parte che nel forum non è possibile citare e trattare problematiche specifiche su prodotti e servizi commerciali, ti posso dire che se hai problemi di installazione devi chiedere dove hai acquistato il prodotto, hai sicuramente diritto vedere funzionante quello per cui hai pagato. Per quanto riguardo la possibilità di riprodurre le demo dei template così come vengono presentati senza il quickstart, certo che è possibile a patto che si impari per bene come funziona il relativo framework e si legga per bene la relativa documentazione. In fondo quello che ccmpri non è l'oggetto template in sé ma paghi la sua costruzione, fatta a partire da elementi gratuiti. Ti faccio un esempio se cemento e mattoni, porte e finestre fossero gratis, pretenderesti che fosse pure gratis una casa finita?

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Feb 2016, 21:11:16 »
Ciao tra le altre cose ero un' artigiano edile, e se vendevo un progetto come da foto, dovevo consegnarlo quasi identico, altrimenti il contratto firmato decadeva per le ora vecchie norme di messain opera a regola d'arte. Non pensavo che i muratori fossero più a norma dei web designer.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Feb 2016, 21:15:31 »
Scusa allora non ho capito la tua richiesta, sembrava che avevi difficoltà a installare una quickstart perché ti veniva diversa dalla demo, problema che devi rimandare al produttore. Poi volevi sapere se era possibile riprodurre una demo senza quickstart.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Feb 2016, 21:28:56 »
Ho istallato il tema, ma leggendo a fondo a fondo nelle loro istruzioni, dicono che hanno usato page Buil... per creare la demo, e che tutte le caratteristiche del template venduto, sono solo dentro quikstart che loro forniscono. E quindi ora mi trovo con un template scarno e sfasciato, con spazzi vuoti enormi, e aspetto da 8 ore una loro risposta, volevo con FTP trascrivere i dati quikstart nel mio joomla, tralasciando la cartella install e config.php, ma mi rimane sempre la mancata creazione del data base credo. E non so come fare.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Feb 2016, 21:33:56 »
Una quickstart va usata solo con nuova installazione, se hai gia un sito avviato puoi fare il contrario, installati il quickstart come nuovo sito in sottocartella e poi ci passi i contenuti del sito attuale, dopo fai lo switch in root.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Feb 2016, 22:05:30 »
Avevo pensato a questa cosa, che avevo fatto in passato per colpa di un trasferimento dominio host. Ma dovrei procedere così : 1-creo sottocartella e istallo quikstart.
2-creo nuovo database.
3-sposto i miei vecchi pugin e moduli utili dentro le apposite cartelle della nuova istallazione.
4-sposto la cartella images ed eventuali cartelle sottodomini nella nuova istallazione.
5-sposto il file robot,sitemap,file verifica, nella nuova istallazione.
6-salvo su pc in notepad ad esempio il file config.php se occorre trascrivere dei dati nel nuovo file config.php
7-sposto il file htacess, logo e favicon nella nuova istallazione.
8-quando sistemo il database, cancello il contenuto della cartella public, tranne la cartella del nuovo sito quikstart, apro la cartella del nuovo joomla quikstart, seleziono tutto, trasferisco tutto in cartella vuota public.
9-chiedo a te quali sono le tabelle da spostare (es: content,menu,category, tag, chi ha joomgall... ecc.. ) nel nuovo database ? e come si spostano ?

Potremo riuscire con il tuo aiuto a fare una piccola guida per questo quikstart probblema. Grazie in anticipo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Feb 2016, 22:12:01 »
No credo che sia sufficiente, per lo spostamento dei contenuti, una estensione export import, tipo j2xml

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Feb 2016, 22:31:44 »
Ciao scusa ma per spostare una tabella da un database all'altro non esiste una soluzione dentro phpmyadmin ?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Feb 2016, 22:39:33 »
Il problema è che le tabelle sono correlate e volerle spostare a mano implica la perfetta conoscenza delle relazioni altrimenti si perde l'integrita del db o anche la duplicazione di indici, si può fare ma richiede maggior impiego di tempo e conoscenze.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Feb 2016, 22:50:11 »
Questo perchè quikstart potrebbe aver creato nuovi contenuti nella tabella content o in altre tabelle ? Allora bisogna controllare le nuove tabelle content, menu e tag, che mi pare siano la base del vecchio sito e copiare dentro i file mancanti dalle vecchie alle nuove tabelle. Impresa non facile ! E' escluso un copia incolla manuale ? Esiste un' estensione intuitiva che sposta i contenuti senza lasciare doppioni ? La vedo dura.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Feb 2016, 22:51:34 »
Mi sembrava di avertela segnalata, J2XML.

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 09 Feb 2016, 23:02:57 »
Ok grazie scaricato, ma scusa ultima cosa:  si istalla dentro joomla e da li posso trasferire i contenuti nella nuova istallazione quikstart ? E mi crea o trasferisce i contenuti dalle vecchie alle nuove tabelle database ?

Offline primo72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 09 Feb 2016, 23:36:02 »
Adesso vado ho letto questa estensione J2xml sposta user e articoli su nuove tabelle quikstart. Il resto bisogna studiarlo come bisogna studiare Page Buil...  prima di acquistare un tema troppo bello per essere vero ( perchè potreste rimanere una settimana col sito sfasciato inavvertitamete, se non conoscete quell'estensione a pagamento, nascosta o quasi dal venditore del bel template joomla ) Quando compri non è specificato in bella vista, che quel tema in vetrina è creato con un componente che costa quasi quanto il template stesso, quindi occhio colleghi di CMS. Comunque ringrazio e provo ammirazione per tutti coloro che lavorano per risolvere gli inconvenienti di un complesso ma eccezionale CMS quale è sicuramente Joomla. Buon lavoro a tutto lo staff e ai pazienti ed esperti moderatori.

Web Design Bolzano Kreatif