Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente/Procedura per associare ad ogni utente una cartella  (Letto 2595 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti!
Il sito di un mio cliente conta circa un centinaio di utenti, e mi servirebbe una procedura/modulo/plugin/componente/quellochevolete per far si che ogni utente abbia la possibilità di vedere una determinata cartella associata unicamente a lui, e che possa scaricare i file all'interno della suddetta.

Il mio cliente prima usava Remository e funzionava egregiamente, ma da qualche giorno, inspiegabilmente tutti gli utenti possono vedere tutte le cartelle e relativi file  ???

Ho provato a installare JDownloads ma mi permette di associare alle cartelle unicamente un gruppo di utenti (es tutti gli utenti del gruppo Registered) mentre a me serve qualcosa che funzioni selettivamente con ogni singolo utente.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!
« Ultima modifica: 10 Feb 2016, 18:50:14 da fabietto488 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, se la necessita è solo quella di far scaricare e non caricare i file allora Simple File Manager, se non sbaglio ha anche il sistema di notifica per ogni nuovo file caricato nella cartella utente, è un componente italiano realizzato da un utente del forum quindi in caso sarebbe anche meno complicato ottenere supporto, altrimenti devi provare phoca download sono abbastanza sicuro che fà quello che chiedi,  o ancora vedere come mai il componente remository non va piu come dovrebbe, magari il tuo cliente ha solo pasticciato un pò con la configurazione.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la tua risposta!
Mi ha lasciato un po titubante questa tua affermazione:

Ciao, se la necessita è solo quella di far scaricare e non caricare i file...
In che senso? Per caricare un file e renderlo disponibile cosa dovrebbe fare il mio cliente? Caricarlo con FTP?

Citazione
...vedere come mai il componente remository non va piu come dovrebbe, magari il tuo cliente ha solo pasticciato un pò con la configurazione.
Quella buon'anima del mio cliente mi ha assicurato di non aver toccato assolutamente nulla, e io sono 2 giorni costantemente in cerca di una possibile spiegazione. Ho analizzato ogni singolo passaggio e ogni singola voce del pannello di configurazione del componente ma nulla... Ho scritto anche nel forum del suddetto componente ma se non trovo una soluzione va a finire che la colpa del malfunzionamento diventa mia -_- quindi per premunirmi meglio cercare un altro componente simile che in extremis può salvare la situazione  ;)
« Ultima modifica: 03 Feb 2016, 20:44:02 da fabietto488 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao e grazie per la tua risposta!
Mi ha lasciato un po titubante questa tua affermazione:

In che senso? Per caricare un file e renderlo disponibile cosa dovrebbe fare il mio cliente? Caricarlo con FTP?
no assolutamente mi riferivo agli "utenti" finali se non dovranno caricare i file, l'unica cosa che dovrai permettere al cliente è l'accesso al pannello di controllo perche se non sbaglio simple file manager non permette upload da front end

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ecco, questo era un grande punto a favore di Remository in quanto permetteva appunto l'upload da front end ed evitava che il cliente dovesse entrare nel pannello di controllo. Comunque lo installo e lo testo, grazie mille!!

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Provati entrambi ma alla fine ho scelto Phoca Download!
Completo, funzionale e fa esattamente ciò di cui ho bisogno! Grazie mille $Red!!

Una domanda: il componente una volta installato è in inglese. Ho scaricato i file di traduzione per la lingua italiana dal sito ufficiale, ma mi ritrovo un file zip con all'interno 2 file .ini

it-IT.com_phocadownload.ini
it-IT.com_phocadownload.menu.ini

In quale cartella devo caricarli?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, nella cartella /administrator/language/it-IT

Edit:
prova questi forse sono piu aggiornati http://www.joomla.it/download-della-community/download/4-file-lingua-di-estensioni/71-file-lingua-phoca-download.html
« Ultima modifica: 08 Feb 2016, 14:38:37 da $Red »

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Nel file che mi hai indicato tu, all'interno dello zip trovo 2 cartelle, una relativa al front end e a l'altra al back end, con all'interno di entrambe 2 file .ini sempre con lo stesso nome. Potresti indicarmi dove caricare i file di entrambe? Per il back end penso sia il percorso che mi hai indicato prima, ma front end?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
semplice... quelli che trovi nella cartella administrator nella cartella che ti ho indicato prima, quelli della cartella front in /language/it-IT

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
GRAZIE MILLE!

Mi hai risolto un bel problema, grazie a te e a tutta la community, siete fantastici!!

Web Design Bolzano Kreatif