Rispondo a me stesso per chiudere il topic, sperando di essere utile a qualcun'altro che si imbatterà nel mio stesso problema.
Il template che ho usando ha un file all'interno della cartella nometemplate/html che si chiama modules.php
Tale file è stato trasferito, come tutti gli altri, tramite FileZilla nella directory del nuovo dominio. Nel trasferimento si perdono tutte le formattazioni, infatti se provate a riaprire il file, vi verrà visualizzato il testo su un'unica riga. Questo provocava un errore di sintassi nel file php, infatti risultava una } in più...
Inizialmente ho tolto la }, ma questo ha provocato lo scompaginamento di tutto il layout del template. Ho fatto un'ispezione del codice di quel file (tramite qualsiasi IDE oppure pagine online che fanno il check della sintassi) ed avevo effettivamente un errore di } mancante...per cui ho provveduto a rimetterla, ma avevo lo stesso un errore di sintassi.
Alla fine ho editato il file in questione dall'editor messo a disposizione dal provider del dominio (e non da FileZilla, che di default mi apriva il blocco note per l'editing dei file) e il problema si è risolto!
Ho modificato le impostazioni di FileZilla, in modo tale da poter editare i files con un editor adatto agli scopi...
Spero questa esperienza possa essere utile ad altri!!