Back to top

Autore Topic: Installare 2 Joomla usando una sola struttura del database  (Letto 1215 volte)

Offline davidet4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
vorrei installare 2 Joomla usando una sola struttura del database, ovvero connettere due distinte installazioni di Joomla (sullo stesso server) allo stesso database e usare le stesse tabelle per entrambi i Joomla. Esiste un modo per evitare probabili conflitti e per far si che con lo stesso pannello di controllo possa decidere su quale dei due Joomla pubblicare? Pensavo a qualcosa come l'assegnare una categoria ai nuovi contenuti di modo che se pubblico nella categoria A, il contenuto viene visualizzato solo sullo Joomla A, se uso la categoria B viene pubblicato in Joomla B e se uso la categoria C viene pubblicato su entrambi.
Magari esiste già un modulo o un mambot che fa supporta questa funzionalità, ma non sono stato in grado di trovarlo.
Grazie a tutti quelli che mi daranno suggerimenti utili... Ciao!

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
Re: Installare 2 Joomla usando una sola struttura del database
« Risposta #1 il: 25 Lug 2007, 08:59:13 »
Dai un occhio al mio hack nella sezione server... credo che sia un buon punto di partenza.
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Offline davidet4

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Lug 2007, 11:33:04 »
Ottimo! Grazie per il suggerimento!! Dalle prime prove che ho fatto sembra essere proprio quello di cui ho bisogno. Adesso devo cercare di capire come far visualizzare solo una certa categoria di articoli su un Joomle e un'altra sull'altro Joomla installato.

Offline gallus

• Abituale
  • Gens Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Lug 2007, 18:06:14 »
bhe il meccanismo è semplicissimo... estendi il concetto delle viste e il mio hack potenzialmente potrebbe trasformarsi da Super Hack a Super Super Super Hack....
mi è appena venuto in mente una estensione da urlo...
diciamo una generalizzazione agendo direttamente sul db...

magari faccio uno script...

sì lo vedo sta nascendo... ho l'idea :D

Presto disponibile... da qualche parte :)

p.s. se usate questo hack citatemi nei ringraziamenti
Alessandro "gallus" Gallieri
o
Alessandro Gallieri as "gallus"
« Ultima modifica: 29 Lug 2007, 17:19:41 da gallus »
Esperto in:
"Algoritmi concorrenti per la gestione del Gelato che si scioglie"
 TGGS - Team Gestione Gelato che si Scioglie.  Joomla! è un lavoro di squadra: tu mettici il problema, Gens Joomla la soluzione.  Gens Joomla, il sito di riferimento per Joomla: http://www.gensjoomla.org

Web Design Bolzano Kreatif