Ciao a tutti,
sul mio sito sto usando le statistiche di Google Analytics e dopo 6 mesi sono riuscito a creare tutte (credo almeno di averle beccate tutte) le regole per escludere le visite spam.
Ora finalmente non mi capitano più picchi di 30 visite nello stesso minuto da 30 zone diverse del mondo, come pure non conteggia più le decine visite simultanee da Samara (una città in Russia).
Le statistiche riesco a controllarle bene in quanto non ho centinaia di visite quotidiane, anche perché il sito è destinato a un settore professionale di nicchia.
Solo che ieri ero al telefono con una persona che stava visitando il mio sito e mi diceva quello che vedeva, quindi sono sicuro che lo stava facendo, ma Google Analytics non ha registrato la navigazione dell'utente (saranno state una visita durata 10 minuti per una 10ina di pagine.
Dico anche che sul mio sito ho installato il plugin
http://extensions.joomla.org/extensions/extension/site-management/cookie-control/eu-e-privacy-directive .
Non è che magari questo plugin può bloccare anche Google? Ricordo che inizialmente avevo trovato su un sito che Google sarebbe stato in grado di rilevare la visita anche senza l'accettazione esplicita della privacy limitandosi a raccogliere solo parzialmente i dati statistici.
A voi è capitata una cosa di questo tipo?