Back to top

Autore Topic: Dropdown dinamiche chronoforms v5  (Letto 1098 volte)

Offline Poppi1235

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dropdown dinamiche chronoforms v5
« il: 19 Feb 2016, 18:20:52 »
Ciao a tutti,
come prima cosa mi scuso per un possibile topic simile già aperto: sono nuovo e ancora non mi è ben chiaro il funzionamento del forum...

Il mio problema consiste nella creazione di dropdown dinamici per chronoforms. Mi spiego meglio: sto creando un form per l'iscrizione a delle attività tenendo conto delle preferenze degli utenti. Per fare ciò ho per ogni mezza giornata ho aggiunto 3 dropdown, il primo indica la prima preferenza, il secondo la seconda e il terzo la terza. Quello che non riesco a fare tuttavia è creare delle liste dinamiche, in modo tale che la lista del dropdown della seconda e terza preferenza, differisca dalla lista originale unicamente per la scelta già effettuata.
Per esempio, consideriamo la lista originale {x,y,z}. Supponiamo poi che l'utente abbia come prima preferenza, quella di iscriversi alla attività x. Per evitare che nella lista del dropdown della seconda preferenza sia possibile scegliere di nuovo l'attività x, la lista che dovrebbe comparire sarebbe {y,z}. Stesso discorso per la lista del dropdown della terza preferenza: se l'utente come seconda preferenza sceglie y, la lista del terzo dropdown dovrebbe comparire come {z}.

C'è un modo per fare una cosa del genere?

Grazie
Poppi1235

Web Design Bolzano Kreatif